Scavolini Pesaro – Fabi Shoes Montegranaro, il ‘Derby delle Marche’ al Palarossini di Ancona

1' di lettura 05/04/2011 -

Si giocherà al “Palarossini” di Ancona il “derby delle Marche”, attesissimo incontro di basket tra la Scavolini Pesaro e la Fabi Shoes Montegranaro, in programma sabato 16 aprile alle ore 21.



Un incontro – scontro tra due squadre di basket di vertice, per una partita di cartello che per l’occasione si svolgerà all’interno del principale impianto sportivo del capoluogo marchigiano. “Un evento nell’evento”, lo definisce Serenella Moroder, assessore regionale allo Sport, che elogia il basket marchigiano: “Ha fatto e sta facendo la storia di questo sport a livello internazionale”.

L’evento sportivo è stato trasferito ad Ancona grazie anche alla mediazione del consigliere regionale Dino Latini, che presenta anche l’iniziativa connessa al derby e rivolta ai giovani ed agli studenti. “Speriamo che si tratti di un progetto duratura, che possa proseguire al di là del semplice evento sportivo del 16 aprile”, dice Latini. I giovani avranno infatti la possibilità di acquistare biglietti d’ingresso a prezzo ridotto e di partecipare ad un corso di inglese. “Non sarà un semplice evento sportivo – dice Fabio Luna, presidente del Coni della Provincia di Ancona – Speriamo si tratti di un esempio positivo da poter replicare anche nel futuro prossimo”.

“Nonostante il momento difficile per i bilanci degli enti locali, Ancona si appresta ad ospitare un grande match di basket – dice Michele Brisighelli, assessore allo Sport del Comune – Abbiamo la fortuna di poter contare sul consorzio Ancona Per Lo Sport, che garantisce la buona gestione di un impianto importante come il Palarossini. Che sarà a disposizione anche in futuro per i grandi eventi nella nostra Regione”.








Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2011 alle 16:47 sul giornale del 06 aprile 2011 - 931 letture

In questo articolo si parla di basket, regione marche, sport, dino latini, palarossini, fabio luna, comune di ancona, serenella moroder, michele brisighelli, scavolini pesaro, emanuele barletta, derby delle marche, fabi shoes montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jg2





logoEV
logoEV