Porto San Giorgio: scuola, settimana del Donacibo

1' di lettura 05/04/2011 -

È in svolgimento fino al 9 aprile la quinta edizione della settimana del DONACIBO. Si tratta di un’iniziativa promossa a livello nazionale dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà che consiste nell’invito rivolto agli studenti e agli insegnanti delle scuole materne, elementari, medie e superiori di portare nelle scuole durante questa settimana generi alimentari non deperibili. Quest’anno aderisce per la prima volta al progetto la succursale della Nardi di Porto San Giorgio.



I prodotti donati, opportunamente depositati in uno spazio dedicato alla raccolta all’interno della scuola, saranno poi ritirati dai volontari del Centro di Solidarietà CdO Marche Sud per essere destinati a famiglie particolarmente bisognose di Porto San Giorgio e dei paesi vicini.

L’iniziativa conclude un percorso formativo svolto sui temi della solidarietà e del non spreco realizzata nella scuola per sensibilizzare i ragazzi sulle problematiche sociali e promuovere il volontariato. Oltre alla finalità solidaristica, tale iniziativa è una grande occasione educativa: attraverso il gesto concreto del donare con libertà è possibile educare la persona ad una maggiore responsabilità verso sé stessa e verso gli altri, cominciando a ridare il giusto valore anche alle cose.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2011 alle 19:20 sul giornale del 06 aprile 2011 - 766 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, porto san giorgio, Compagnia delle Opere Marche Sud, donacibo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jiG





logoEV
logoEV