Riqualificazione e qualificazione per Operatore Socio Sanitario, interventi formativi

Operatore Socio Sanitario 1' di lettura 17/03/2011 -

L’Assessorato alla Formazione Professionale, Scuola e Politiche del Lavoro della Provincia di Fermo ha stabilito gli interventi formativi, che attraverso un Tavolo Concertativo tenutosi il 22 febbraio 2011, saranno attivati per la riqualificazione e qualificazione per OSS (Operatore Socio Sanitario).



Si è voluto, infatti, rispondere all’esigenza di conciliare i diversi strumenti formativi al fine di ottimizzare i risultati per il territorio provinciale, offrendo opportunità sia agli occupati, che necessitano di riqualificazione, sia a coloro che aspirano ad intraprendere un nuovo percorso formativo.

Saranno, quindi, organizzati due corsi di formazione per la riqualificazione di occupati in strutture e servizi sociali a ciclo residenziali e semiresidenziale, strutture sanitarie e socio- sanitarie utilizzando i fondi assegnati dalla Regione Marche a gestione autonoma alla Provincia di Fermo e quattro corsi di formazione non finanziati con fondi pubblici, rivolti a disoccupati, inoccupati ed occupati in settori diversi da quello socio-sanitario, per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario. La scelta del numero dei corsi da attivare e il numero degli allievi per ciascun corso è stata stabilita al fine di non creare squilibri tra domanda e offerta lavorativa.

“L’intento della Provincia - ha dichiarato l’Assessore Renato Vallesi - è quello di accelerare i tempi delle opportunità formative al territorio, favorendo l’offerta e la possibilità di un effettivo inserimento lavorativo. Sottolineo che, oltre alla qualità progettuale, l’elemento dell’economicità è risultato rilevante per la determinazione della graduatoria”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2011 alle 01:10 sul giornale del 18 marzo 2011 - 1964 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/izu





logoEV
logoEV