Alla Pista Indoor di Fermo il raduno nazionale della F.i.s.p.e.s.

atletica 1' di lettura 27/02/2011 -

Martina Caironi, Roberto La Barbera, Mauro Scaletta, Riccardo Scendoni, sono i quattro atleti della nazionale italiana di atletica leggera della F.i.s.p.e.s. (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), che da venerdì a domenica mattina hanno svolto un raduno nazionale a Fermo.



All'interno della Pista Indoor “Roberto Donzelli” di Via Leti, si sono sottoposti a prove e test di velocità e tecnica, supervisionati e guidati da Alessandro Kuris, tecnico nazionale Fispes e da Milko Campus, tecnico del Gruppo Sportivo “Fiamme Gialle” e della Sport Atletica Fermo. Questo raduno, ha spiegato Alessandro Kuris, si è svolto all'interno della preparazione in vista dei Campionati Italiani Assoluti Indoor in calendario il 12 e 13 marzo al Banca Marche Palace di Ancona.

Promuovere la pratica sportiva per persone disabili relativamente alle discipline riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico; curare la preparazione tecnica, ed organizzativa delle squadre nazionali prima dei Giochi Paralimpici o di altre competizioni internazionali; indire, organizzare, patrocinare gare per persone disabili. Questi, in sintesi, gli scopi della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali alla quale la Sport Atletica Fermo è in attesa di affiliazione.

E proprio per dare un segnale di interesse ed appoggio all'attività svolta dalla federazione, la società di atletica fermana ha voluto ospitare questo raduno nazionale. Tra i partecipanti anche Riccardo Scendoni, di Grottazzolina, attualmente tesserato con la Anthropos Civitanova Marche, in attesa di divenire il primo atleta F.i.s.p.e.s. tesserato dalla S.A.F. Nella mattinata di domenica si è svolto un incontro tra il suo presidente, Giovanni Giacopetti, e il delegato F.i.s.p.e.s. Simone Forani per discutere i dettagli dell'affiliazione che verrà completata presumibilmente nel giro di un mese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2011 alle 17:34 sul giornale del 28 febbraio 2011 - 1003 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, Sport Atletica Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hR3





logoEV
logoEV