Volontariato internazionale, nuovo corso Aloe sul 'Senso del partire'

volontariato 1' di lettura 21/02/2011 -

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione, dal titolo “Il Senso del Partire”, organizzato dall’associazione missionaria ALOE Onlus di Fermo, finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato – Marche, in collaborazione con i Missionari della Consolata e con il patrocinio della provincia di Fermo.



Gli appuntamenti previsti si svolgeranno a partire dal 5 marzo, e fino al 28 maggio, presso il Centro dei Missionari della Consolata di Santa Maria a Mare di fronte all’uscita casello autostradale di Porto San Giorgio – Fermo; gli incontri si terranno il sabato pomeriggio dalle 16 alle 19.

Tra le novità di quest’anno la presenza di ospiti prestigiosi, tra i quali spicca il nome di padre Carmine Curci, il 19 marzo, direttore dell’agenzia di stampa MISNA e già direttore della rivista “Nigrizia”. Tra gli altri relatori ci saranno Adriano Sella, scrittore e missionario saveriano, Giorgio Cingolani e Maria Rita Bartolomei, docenti di Antropologia Culturale presso l’Università di Macerata e tanti altri ancora.

Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati alla missione e alla solidarietà internazionale per una possibile esperienza in Africa o America Latina, per un impegno di volontariato nel territorio ed anche solo per conoscenza personale. Durante gli incontri si alterneranno interventi di diversa natura, sempre però nell’ambito della solidarietà internazionale: Il programma completo del corso è disponibile sul sito www.aloemission.org.

Per informazioni e per iscriversi al corso: aloe@aloemission.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2011 alle 18:37 sul giornale del 22 febbraio 2011 - 1085 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi volontariato, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hFp





logoEV
logoEV