Porto Sant’Elpidio è Comune 'Animal Friendly'

2' di lettura 21/02/2011 -

"Il suo comune è stato ritenuto meritevole e, dunque, scelto per ricevere il titolo di Comune Animal Friendly, che sarò lieta di consegnarle personalmente” sono queste le parole con il quale il Ministro Michela Vittoria Brambilla ha invitato il sindaco di Porto Sant’Elpidio Mario Andrenacci ad intervenire domenica 20 febbraio, alla BIT - Borsa internazionale del turismo, dove è stato conferito un riconoscimento ai sindaci italiani che hanno dimostrato attenzione nei confronti degli amici a quattro zampe e, favorendo l'accoglienza dei turisti che viaggiano con il proprio animale al seguito, hanno saputo adeguare le proprie città a questa ulteriore offerta di servizi".



Lo scorso giugno il Comune di Porto Sant’Elpidio aveva recepito le indicazioni del Ministero e promosso l'accesso dei cani alle spiagge private con la campagna istituzionale "Portami al mare con te" alla quale hanno aderito numerosi stabilimenti balneari della città.

"Il miglioramento della qualità dei servizi al turismo e, in generale, della vivibilità della città, è sempre stata una priorità di questa Amministrazione – ha dichiarato il sindaco Mario Andrenacci- perché una città dove si vive bene sa anche bene accogliere i turisti. Come ho avuto modo di ribadire molte volte il turismo insieme alla calzatura, rappresenta un volano dell'economia di questo territorio pertanto è necessario il massimo impegno per garantire il miglioramento dei servizi. La promozione della campagna di sensibilizzazione chiamata “Portami al mare con te” insieme all’istituzione di un vero e proprio parco attrezzato per i nostri amici a quattro zampe sono solo alcune delle risposte che abbiamo voluto dare per adeguare l' offerta di Porto Sant’Elpidio alla domanda turistica”.

Il premio, promosso dal Ministero del Turismo, dall'ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani e dalla FEE, la fondazione che assegna la Bandiera Blu è stato consegnato all’Assessore al Turismo Milena Sebastiani già a Milano da sabato per partecipare alla BIT e per promuovere la città all’interno di Tipicità e dello stand della Regione Marche che a tal proposito a dichiarato: “ Siamo davvero onorati di aver ricevuto questo premio e di essere nella ristretta cerchia dei 18 Comuni premiati in tutta Italia. Questo riconoscimento rappresenta uno stimolo a continuare su questa strada e a fare sempre meglio per garantire servizi turistici d’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze dei nostri visitatori. Un ringraziamento particolare va agli operatori degli stabilimenti balneari che hanno aderito alla campagna garantendo la loro collaborazione per il successo dell’iniziativa”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2011 alle 18:48 sul giornale del 22 febbraio 2011 - 886 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hFu





logoEV
logoEV