Nuovo appuntamento con il Workshop di Protezione Civile

1' di lettura 17/02/2011 -

Nuovo appuntamento con il Workshop di Protezione Civile, organizzato dalla Provincia di Fermo in collaborazione con la Protezione Civile Nazionale e Regionale e con il contributo del Fondo Sociale Europeo.



Venerdì 18 febbraio, alle ore 21 presso l’Auditorium Vittorio Virgili di Amandola, è in programma la seconda lezione dal titolo “Rischi e norme comportamentali di sicurezza e pianificazione”. Relatore il geologo Pierpaolo Tiberi, responsabile della Segreteria tecnico-scientifica del Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche, il quale analizzerà i vari tipi di rischi e spiegherà le norme comportamentali di auto-protezione, oltre alla Pianificazione dell’Emergenza.

Un’iniziativa, questa della Provincia di Fermo, che sta riscuotendo una massiccia partecipazione: circa 300, infatti, sono state le presenze registrate durante l’incontro del 4 febbraio scorso nella città capoluogo. L’Amministrazione provinciale rinnova, quindi, l’invito a presentarsi numerosi anche in questa seconda occasione, nella convinzione che corsi di formazione di questa tipologia siano sempre più fondamentali per elevare gli standard di sicurezza nel nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2011 alle 18:17 sul giornale del 18 febbraio 2011 - 2263 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, fermo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hxb





logoEV
logoEV