Il Fermano oltre i confini italiani: il Sistema Turistico Locale a Praga

comune di fermo 3' di lettura 11/02/2011 -

Il periodo estivo, negli ultimi anni ha registrato un positivo aumento di turisti stranieri, più il 6,8 % delle presenze: questo è il periodo migliore per rafforzare la promozione all’estero e in particolar modo nel nord Europa da cui provengono i maggiori flussi. Da questo evidente dato nasce la collaborazione fra il Sistema Turistico Locale Marca Fermana e l’Azienda Speciale Fermo Promuove della Camera di Commercio di Fermo che si concretizza con la partecipazione ad alcune delle più importanti fiere estere.



Dopo l’appuntamento Olandese, ci si sposta un po’ più in basso fino ad arrivare a Praga, con la fiera Holiday World dal 10 al 13 Febbraio.
“Gli obiettivi posti alla base di questa collaborazione – ha spiegato il Presidente del Sistema Turistico Marca Fermana e Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio - sono l’internazionalizzazione del prodotto turistico Fermano; far apprezzare il territorio svolgendo pubblicità d'immagine, giocando sulle emozioni, mirando a creare o rafforzare atteggiamenti positivi; attirare una nuova componente generazionale di turisti e clienti; valorizzare le risorse paesaggistiche, ambientali, culturali, storico artistiche e socio- economiche del territorio; valorizzare le eccellenze produttive delle aziende manifatturiere e agro-alimentari del territorio; massimizzare le potenzialità di offerta e di sviluppo del territorio”.
Holiday World, un mondo di opportunità tutte da scoprire. Negli anni passati la fiera ha raccolto un gran numero di pubblico, in particolare nel 2010 ben 31.710 sono stati i visitatori ed essendo uno dei maggiori eventi fieristici della Repubblica Ceca, sicuramente sarà la migliore occasione per farsi conoscere dai paesi dell’est Europa. La fiera oltre ad avere due padiglioni interamente dedicati al turismo, dove sono presenti quasi tutti i paesi del mondo, ospita altri eventi collaterali: Top Gastro, Golf World e anche un film festival di Praga. Molti sono anche gli eventi organizzati in ogni padiglione.
I primi due giorni della fiera sono dedicati agli operatori del settore, molti conoscono il nostro territorio e hanno già deciso di venire. Le giornate di sabato e domenica saranno invece dedicate al più ampio pubblico. La fiera solitamente accoglie un pubblico adulto in quanto i giovani, anche in questa zona sono abituati a cercare notizie su siti internet.
All’interno dello stand del Sistema Turistico Locale Marca Fermana sarà possibile trovare del materiale in lingua inglese che sinteticamente descrive le attrattive del Fermano: il mare, le piste ciclabili, cultura e arte, l’artigianato, il turismo naturalistico-sportivo e per finire i Monti Sibillini. Ed inoltre verranno distribuite La Guida del Fermano in lingua Inglese e grazie alla collaborazione della Provincia di Fermo le brochure: Storie e arte, Paesi e paesaggi, Tradizioni e prodotti. Sono stati anche realizzati dei poster con le immagini più significative del nostro territorio, i soggetti scelti sono: il mare, la montagna, la collina, gli eventi e l’artigianato. Un banner con raffigurata l’Italia e in particolare le Marche permetterà di identificare meglio il nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2011 alle 19:41 sul giornale del 12 febbraio 2011 - 784 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hkn





logoEV
logoEV