Porto S.Elpidio: 'Sono io che scelgo per me', successo per la mattinata di orientamento

1' di lettura 09/02/2011 -

Sabato 5 febbraio nell’Aula Magna dell’ISITPS di Porto Sant’Elpidio si è svolta l’iniziativa di orientamento scolastico intitolata “Sono io che scelgo x Me” che ha visto coinvolti i plessi di P.S.Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Montegranaro.



Il seminario è stato organizzato dall’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con gli Ambiti XIX e XX e la prof.ssa Mery Luciani, responsabile dell’”orientamento in uscita”della scuola superiore.

L’evento ha visto la partecipazione di autorevoli personaggi del mondo imprenditoriale del distretto Fermano: Alvaro Cesaroni presidente della ditta Sigma nonché ex Presidente di Confindustria Fermo, Federico Vitali amministratore delegato e presidente FAAM, già Presidente di Confindustria Marche e Presidente della provincia di Ascoli Piceno, Roberto Cardinali dell’azienda Tecnofilm e referente di Confindustria Giovani Marche, Gianna Angelini dell’Università di Macerata e Vice Presidente dell’Associazione Nazionale Italiana Pubblicitari Professionisti. Nel corso dell’incontro i relatori hanno parlato delle loro esperienze professionali e personali fornendo indicazioni per una scelta consapevole del percorso di vita che ciascuno studente dovrebbe intraprendere al termine degli studi secondari superiori.

Gli studenti hanno partecipato con grande entusiasmo ed attenzione, ponendo molte domande agli ospiti. Nel suo intervento l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione prof.ssa Annalinda Pasquali ha sottolineato l’importanza e l'efficacia dell'orientamento per scelte formative e lavorative consapevoli, evidenziando la necessità di una costante sinergia tra le istituzioni presenti sul territorio per accompagnare i giovani nelle decisioni per il loro futuro. “Un giovane che sceglie consapevolmente sarà un adulto integrato e soddisfatto; sicuramente potrà dare un importante contributo alla crescita e al benessere collettività” – ha concluso l’Assessore Pasquali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2011 alle 19:21 sul giornale del 10 febbraio 2011 - 795 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, orientamento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/her





logoEV
logoEV