Sant'Elpidio: servizio dopo scuola nei Centri di Aggregazione di Casette d'Ete e Cascinare

Giovani 1' di lettura 02/02/2011 -

Spazi e orari completamenti destinati allo svolgimento dei compiti scolastici. Questo e molto altro è quanto si propone il progetto “Extra Skuola…non solo compiti”, promosso dagli Assessorati alla Cultura - Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili e Servizi Sociali, al via da oggi.



Il servizio, rivolto agli alunni delle classi quinte delle scuole elementari e agli studenti delle scuole medie, sarà gestito in collaborazione con l’Associazione Farsi Prossimo, mediante operatori altamente qualificati. E’ libero e gratuito e si terrà dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nei locali dei Centri di Aggregazione Giovanile (C.A.G.) di Casette d’Ete e di Cascinare. Dopo aver svolto i compiti sarà possibile anche fare attività laboratoriali, d’animazione, ricreative, feste e tornei sportivi.

Il servizio compiti torna dopo la sperimentazione iniziata lo scorso anno per far fronte ad un bisogno reale degli studenti più giovani e “grazie alla fattiva collaborazione tra Assessorati è stato inserito nel più ampio progetto della conciliazione dei tempi di vita con i tempi di lavoro volto ad affiancare le famiglie con sostegni di questo tipo all’interno di quegli spazi nati proprio per promuovere e sviluppare contesti di agio per i loro figli” – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e gli assessori Cifola, Zallocco e Zoppo Martellini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2011 alle 16:54 sul giornale del 03 febbraio 2011 - 1411 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/gXY





logoEV
logoEV