Sant'Elpidio: Baldoni chiude la rassegna 'Incontri in Contrada. Conversazioni con gli Autori'

libri| 1' di lettura 29/01/2011 -

La rassegna "Incontri in Contrada. Conversazioni con gli Autori" volge al termine: l’ultimo appuntamento in calendario è quello del 5 febbraio con lo scrittore elpidiense Giorgio Baldoni che incontrerà presso la Magnifica Contrada Santa Maria (Via Briotti, ore 10.00) i bambini delle elementari, ai quali reciterà alcuni brani tratti dalla sua avvincente storia “Il principe del tempo”, pubblicata nella collana “Nuove Voci” della casa editrice Albatros Il Filo.



“Tra le tante iniziative messe a punto e patrocinate dall’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura e al Turismo – ha commentato l’Assessore Giuseppe Cifola - il progetto “Incontri in Contrada. Conversazioni con gli Autori” rappresenta una bella novità che ha riscosso il gradimento del pubblico. Attraverso un primo ciclo di cinque incontri nelle suggestive cornici delle Contrade storiche cittadine, infatti, è iniziato un lungo racconto attraverso il quale valorizzare la cultura locale, approfondendo così la conoscenza di scrittori, poeti ed intellettuali del Fermano che, seppur in ambiti disciplinari differenti, hanno proposto letture appassionanti”.

“Il principe del tempo” Soggiogato dalla tirannia del diabolico stregone Astor alla metà del terzo secolo, il regno di Wastor può tornare a essere oasi di pace e serenità soltanto grazie all'intervento del principe Josh. Purtroppo l'erede al trono è stato catapultato nel lontano 2079, si chiama William e lavora come garzone presso un fornaio del piccolo stato del Greenshire. Il ciondolo che porta al collo, regalo del compianto nonno, e la ricorrente presenza nei sogni di una figura corrispondente all'amico d'infanzia Ivan lo aiuteranno a scoprire il senso della sua missione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2011 alle 22:48 sul giornale del 31 gennaio 2011 - 1319 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, attualità, lettura, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gQn





logoEV
logoEV