Protezione civile: assistenza alla popolazione nelle grandi aree di emergenza

protezione civile generico 1' di lettura 27/01/2011 -

Nella serata di venerdì 28 gennaio, alle ore 21.30, presso l’Aula Multimediale di Via Mazzini il Servizio Protezione Civile del Comune di Fermo organizza un incontro di studio, rivolto a volontari e tecnici, sulla tematica "Assistenza alla popolazione nelle grandi aree di emergenza, l'esperienza di Paganica".



Relatore sarà il dott. Riccardo Ricci, disaster manager dell'ANCI Umbria, che ha svolto le funzioni di referente per la popolazione nel campo di Paganica (AQ) durante l'emergenza terremoto in Abruzzo del 2009. Parteciperanno il Sindaco dott. Saturnino Di Ruscio, l'assessore comunale dott. Gianluca Tulli, gli esperti della protezione civile fermana nonché i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, dell'Associazione CB Servizi Radio, della Croce Rossa Italiana e della Croce Verde.

Vista l'importanza dell'argomento, hanno comunicato la propria adesione anche rappresentanti di diversi Comuni del comprensorio. L'evento si colloca nel progetto di potenziamento del servizio comunale di protezione civile, avviato da un anno, che vede la frequente organizzazione di iniziative formative, operative e divulgative.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2011 alle 18:30 sul giornale del 28 gennaio 2011 - 2193 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gLN





logoEV
logoEV