Tutto pronto per la prima lezione del workshop di Protezione Civile

protezione civile 2' di lettura 25/01/2011 -

E’ in programma venerdì 4 febbraio la prima lezione del workshop di Protezione Civile, organizzato dalla Provincia di Fermo in collaborazione con la Protezione Civile Nazionale e Regionale, con il contributo del Fondo Sociale Europeo.



A partire dalle ore 21, presso il Centro Congressi San Martino di Fermo, interverranno il Presidente Fabrizio Cesetti, l’Assessore alla Protezione Civile Adolfo Marinangeli e la responsabile della Protezione Civile della Provincia di Fermo Natalia Mattioli. Particolarmente gradita sarà la presenza del Direttore del Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile Regione Marche Roberto Oreficini, che si è dichiarato estremamente soddisfatto per le attività poste in essere dall’Amministrazione Provinciale di Fermo in riferimento alla Protezione Civile del territorio di competenza.
“Il volontariato di Protezione Civile - hanno rimarcato nella brochure di presentazione Cesetti e Marinangeli – è costituito da uomini e donne che mettono a disposizione della collettività il proprio tempo e la propria professionalità per la sicurezza dei cittadini. Un vero e proprio patrimonio operativo, ma soprattutto etico, un valore prezioso, un valore aggiunto fatto da gesti di condivisione e altruismo che contribuiscono ad alimentare la trama solidale che sostiene e pervade non solo il Sistema di Protezione Civile, ma l’intera comunità. Il ruolo insostituibile assunto oggi dal Volontariato quale custode naturale di ciascun territorio e forza civile di tutela e protezione dei cittadini, merita non solo un pieno riconoscimento, ma anche un crescente sostegno pubblico”.
Il corso, hanno concluso il Presidente e l’Assessore, oltre ad un importante momento formativo, vuole essere un punto di incontro e confronto con le Istituzioni del territorio regionale e provinciale per arricchire l’intero Sistema.
I successivi appuntamenti toccheranno i Comuni di Amandola (18 febbraio), Montegiorgio (11 marzo), Porto Sant’Elpidio (25 marzo) e Moresco (15 aprile).
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La Provincia ringrazia per la collaborazione la Cassa di Risparmio di Fermo e Germani Moda, e per la disponibilità dei locali il Comune di Fermo, la Fondazione Carisap di Ascoli Piceno, la Misericordia di Montegiorgio, la Croce Verde di Porto Sant’Elpidio e il Ristorante Laghi Santarelli di Moresco.

INFO:
tel. 0734.232240 - 441 - 442
fax 0734.232446
protezionecivile@provincia.fm.it
www.provincia.fm.it
Facebook “Provincia Fermo”
Skype “protezionecivileprovinciadifermo”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2011 alle 16:41 sul giornale del 26 gennaio 2011 - 853 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gGf





logoEV
logoEV