x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto San Giorgio: corso Auser per volontari del Servizio di ascolto 'Filo d’argento'

1' di lettura
955
da Centro Servizi Volontariato
Sede Territoriale di Fermo

telefono

L’Auser provinciale di Fermo ha intenzione, entro la prossima estate, di aprire il servizio di ascolto telefonico “Filo d’argento” diretto agli anziani. È un impegno che richiede una particolare formazione dei volontari e per questo l’associazione organizza un corso in nove incontri nella sede Auser di Porto San Giorgio, in via Pirandello 8, che prenderà il via il prossimo 28 gennaio alle 15.

Il corso sarà animato da Maria Teresa Marziali, che terrà alcuni incontri sul valore della “narrazione” nelle relazioni d’aiuto e da due psicologhe, Laura Stopponi e Lorena Rosetti, che aiuteranno i volontari a capire come affrontare le problematiche specifiche di anziani soli e in difficoltà. Il corso è gratuito e diretto a tutti.

Il servizio d’ascolto telefonico “Filo d’argento” è stato pensato per gli utenti dell’intera provincia di Fermo: la sua eventuale apertura quotidiana dipenderà anche da quanti volontari saranno disponibili ad impegnarsi. Agli anziani si offriranno compagnia telefonica e consigli, con la prospettiva di trasformare l’ascolto a distanza in un vero servizio di compagnia a domicilio.

Per informazioni: 0734 220802; 348 7339931.



telefono

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2011 alle 17:18 sul giornale del 26 gennaio 2011 - 955 letture