Atletica: Francesca Ramini in grande spolvero ad Ancona

Francesca Ramini 2' di lettura 17/01/2011 -

Inizia con buone prospettive per la SAF la stagione al coperto dell'atletica leggera. Il Banche Marche Palace di Ancona ha ospitato nel fine settimana un meeting nazionale cui hanno preso parte atleti da tutta la penisola.



I migliori risultati per la Sport Atletica Fermo arrivano dalla velocista Francesca Ramini, che si è aggiudicata i 200 metri con 24”75, unica atleta a scendere sotto i 25 secondi, dopo aver vinto i 60 piani nel pomeriggio di sabato, sfiorando il record regionale da lei stessa detenuto. Ottimi risultati anche per il nuovo acquisto proveniente dall'atletica Elpidiense, Roberta Del Gatto, quarta nei 200. La SAF piazza quattro atlete tra le prime 10 d'Italia grazie ai tempi di Rossetti e Romagnoli. La stessa Ilaria Romagnoli è medaglia d'argento nei 60 ostacoli. Quarto posto per Silvia Cenni nel salto in lungo e quinto per Marco Giacometti negli 800.

Sabato le buone notizie sono arrivate anche dai lanci, con Simone Pastrani vincitore del lancio del peso con quasi 14 metri. Francesca Ramini, eccellenza della velocità a livello nazionale, è in un ottimo momento di forma ma non ancora al top della preparazione, spiega il direttore tecnico SAF, Alberto Andruszkiewicz, che non nasconde gli obiettivi: migliorare il record regionale dei 60 metri che già le appartiene e puntare alla finale dei Campionati Italiani Assoluti. Altri atleti in fase di continuo miglioramento sono Roberta Del Gatto e Marco Bastarelli. E tra una settimana, sempre ad Ancona, gli atleti SAF morderanno di nuovo la pista alla ricerca del minimo che garantisce la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti e Giovanili. Stavolta correranno anche le staffette, da sempre fiore all'occhiello della società fermana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2011 alle 17:01 sul giornale del 18 gennaio 2011 - 983 letture

In questo articolo si parla di sport, francesca ramini, Sport Atletica Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gqd





logoEV
logoEV