Eridania-Sadam, Di Ruscio incontra le rsu

Saturnino di Ruscio 1' di lettura 15/01/2011 -

Si è tenuto sabato mattina l’incontro tra il Sindaco Saturnino Di Ruscio e la RSU dello stabilimento Eridania-Sadam di Fermo. In particolare erano presenti Monaldi Gabriele, Zallocco Eugenio, Alberti Francesco, Andrelli Marco, Pompei Giuseppe e Ciarrocchi Renzo.



Argomento dell’incontro la riconversione dello stabilimento di Campiglione. Già dal mese di novembre 2010 il Sindaco Di Ruscio si era impegnato in prima persona sulla vicenda ed aveva sollecitato i componenti del tavolo di lavoro a rivedere l’accordo di riconversione, non essendo ancora stato attuato il progetto previsto inizialmente dalla ditta proponente, a causa di numerose difficoltà riscontrate.

Così come avvenuto per l’accordo di riconversione dello stabilimento di Jesi, il Sindaco Di Ruscio, nella medesima nota, aveva richiesto ai rappresentanti delle Istituzioni e dell’azienda un impegno a trovare adeguate soluzioni alternative, mantenendo fermi gli obiettivi fissati nel medesimo accordo.

“Anche a seguito dell’incontro avvenuto oggi – spiega la rappresentanza RSU Sadam - ribadiamo che in questa fase, non avendo progetti alternativi, sosteniamo come abbiamo sempre fatto la soluzione Power Crop. Apprezziamo però la presa di responsabilità da parte del Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio a percorrere strade alternative purchè tutti i rimanenti 31 dipendenti vengano ricollocati”.


da Saturnino Di Ruscio
sindaco di Fermo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2011 alle 20:39 sul giornale del 17 gennaio 2011 - 1026 letture

In questo articolo si parla di attualità, rsu, fermo, sadam, saturnino di ruscio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gnv





logoEV
logoEV