Porto Sant'Elpidio: successo per 'Presepiando'

Presepiando 2' di lettura 12/01/2011 -

Si è conclusa domenica scorsa l’edizione 2010 di Presepiando, mostra-concorso dell’arte presepiale che quest’anno vedeva in lizza ben 34 opere e che ha riscosso, per l’intero mese di esposizione, grande successo di pubblico composto non soltanto da cittadini elpidiensi.



Presente alla premiazione l’Amministrazione comunale con il sindaco Andrenacci e gli assessori Leoni, Pasquali e Sebastiani, i riconoscimenti sono stati suddivisi, per la giuria tecnica composta da esperti, per categorie: una tradizionale e l’altra fantasiosa-creativa, con presepi fatti con materiali e tecniche le più disparate. Per la prima si è affermato Matteo Pezzoli di Porto Sant’Elpidio; al 2° posto Angelo Torquati di Cupra Marittima; al 3° l’Associazione Rione Gessare Cappellette di Porto San Giorgio; per la seconda il primo posto è andato ad Achille Medici di Morrovalle, il 2° a Marzia Massetti di Porto Sant’Elpidio e il 3° a Elvira Murri di Ripatransone. La giuria popolare, composta da tutti coloro che hanno visitato gli splendidi lavori, ha invece espresso al 1° posto il Centro Educativo Riabilitativo La Serra di Sant’Elpidio a Mare; al 2° Daniela Anselmi di San Benedetto del Tronto e al 3° l’Associazione Quartiere di Fonte di Mare di Porto Sant’Elpidio.

“Siamo felici di avere contribuito all’ottima riuscita dell’iniziativa – dice Milena Sebastiani – e va dato atto agli organizzatori, Antonella Torquati e Giovanni Cimadamore in primis, di avere selezionato opere magnifiche che hanno suscitato l’entusiasmo dei visitatori. Ciò costituisce non solo un ottimo auspicio per le edizioni a venire ma anche un grande stimolo a lavorare sempre meglio per questa splendida manifestazione”. Continua intanto, fino al 23 gennaio (orario 9/13 dal Lunedì al Venerdì), l’esposizione del grande Presepio Pugliese del maestro brindisino Rosario Perrone, opera che, su una superficie di 100mq, mette in risalto i principali monumenti della regione “Tacco d’Italia”, dai trulli di Alberobello alle mirabolanti costruzioni barocche che hanno reso Lecce famosa in tutto il mondo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2011 alle 19:37 sul giornale del 13 gennaio 2011 - 1526 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ghg





logoEV
logoEV
logoEV