Porto San Giorgio: sabato 'Delirio a due' di Sergio Soldani

teatro 1' di lettura 05/01/2011 -

Si svolgerà sabato 8 gennaio alle ore 21,30 presso la sala Castellani di Porto San Giorgio l’atto unico di teatro dell’assurdo “Delirio a due”, testo di Ionesco, magistralmente riadattato dal poeta e regista, titolare di scuole di recitazione Sergio Soldani artista romano ma sangiorgese di adozione.



Il tema della elaborazione riguarda la drammatica incomunicabilità fra l’uomo e la donna e l’esagerato paradosso che essa genera. Gli attori che affrontano la difficile prova, che ha sempre ottenuto sentiti consensi, sono Gaia Dellisanti e Davide Soldani. La prima è attrice teatrale con esperienze in diverse regioni italiane ed all’estero e docente di dizione e avviamento all’espressione, il secondo, figlio d’arte, ha frequentato scuole di recitazione a Roma, girato cortometraggi, posato per servizi fotografici e declamato fiabe negli spettacoli per ragazzi.

Uno spettacolo multimediale, con immagini proiettate alle spalle degli interpreti e una pertinente serie di effetti sonori pertinenti al ritmo della serrata recitazione, curati da Andrea Cardarelli. Un’occasione da non perdere per i cultori del teatro di ricerca, grazie al patrocinio dell’assessorato alla cultura di Porto San Giorgio guidato da Massimiliano Gula.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2011 alle 17:57 sul giornale del 07 gennaio 2011 - 1199 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/f5z





logoEV
logoEV