IN EVIDENZA























































24 dicembre 2011




...

L'attività del progetto Prins, organizzato dalla Sutor Montegranaro con il responsabile tecnico Raffaele Rossi, dopo le tre tappe dei Play Days affronta ora un'altra fase importante della stagione con le prime due uscite a livello nazionale.



...

Venerdì scorso (23 Dicembre) il gruppo di Generaone Futuro (FLI) Provincia di Fermo e il gruppo dei Giovani Democratici (PD) di Monte Urano si sono dati appuntamento, presso il campo sportivo di Campiglione di Fermo, per una partita di calcio, organizzata all'interno dell'evento "Un calcio oltre le barriere", creato da ambedue i movimenti con lo scopo di promuovere il referendum per lo "ius soli".




...

Uno scambio di auguri tra il Presidente Cesetti, la Giunta provinciale, il Presidente del Consiglio Luigi Marconi ed i dipendenti della Provincia di Fermo alla fine di un anno impegnativo e, per certi versi, drammatico. E’ quanto ha voluto rimarcare lo stesso Cesetti durante il consueto incontro di fine anno, svoltosi presso la Sala Consiglio.




23 dicembre 2011

...

"Accolgo con piacere - dichiara il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti - l’importante e positivo risultato ottenuto a seguito all’incontro di mercoledì 21 dicembre, a Roma tra la Eridania Sadam, i rappresentanti sindacali nazionali e le Rsu, al termine del quale l’azienda ha ritirato la procedura di cassa integrazione per chiusura, dando così al personale la possibilità di accedere per un altro anno agli ammortizzatori sociali all’interno del progetto di riconversione dell’ex zuccherificio di Campiglione."



22 dicembre 2011




21 dicembre 2011


...

Un uomo trovato in possesso di diverse banconote false è stato arrestato nel piazzale di fronte al McDonald’s nella serata di lunedì 19 dicembre. L'arresto ha concluso le indagini intraprese di propria iniziativa dal personale della Sezione di P.G.- Polizia di Stato in servizio presso la Procura della Repubblica di Macerata, in materia di banconote false dopo che diverse segnalazioni erano giunte in Procura riguardo il notevole incremento di fenomeni legati alla messa in circolazione di soldi falsi.


...

Martedì 20, presso la Sala Giunta della Provincia di Fermo il Presidente Fabrizio Cesetti, gli Assessori Renato Vallesi ed Adolfo Marinangeli, il Dirigente Gianni Della Casa hanno incontrato le RSU della ex Sadam ed una delegazione di lavoratori per discutere della riconversione dello zuccherificio situato a Campiglione di Fermo.




...

Sabato 17 dicembre, si è tenuta presso la sala A.N.P.I. di Ancona l’assemblea organizzativa regionale della Federazione Giovanile Comunisti Italiani – Marche. All’incontro sono intervenuti gli iscritti e i simpatizzanti dell’organizzazione ed era presente Giampiero Cesario dell’Esecutivo Nazionale, responsabile scuola della FGCI. Sono stati trattati temi riguardanti la situazione politica ed economica che stiamo attraversando.



20 dicembre 2011

...

La prima seduta di insediamento si è svolta lo scorso mercoledì 7 dicembre presso la sala consiliare di Villa Murri alla presenza del sindaco Mario Andrenacci, del presidente del consiglio Mariano Langiotti, dell’assessore alle politiche culturali Annalinda Pasquali, del vice sindaco Monica Leoni e dei consiglieri Carlo Vallesi, Antonio Albunia, Filippo Berdini e Federico Costantini.


...

Nella mattinata di lunedì 19 dicembre sono state firmate due importanti convenzioni tra la Provincia di Fermo e la Direzione generale dell’ARPAM. Ad un anno di distanza dall’apertura del Dipartimento provinciale dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente Marchigiano, sito a Campiglione di Fermo, il Presidente Fabrizio Cesetti ed il Direttore regionale Roberto Oreficini hanno sottoscritto due documenti relativi all’attuazione dei controlli sugli impianti di depurazione delle acque e sulle imprese che esercitano operazioni di recupero dei rifiuti.


19 dicembre 2011


...

E’ stato emozionante più che mai il momento della consegna del Premio Sant’Elpidio Elpidiense dell’anno al termine di questa 23° edizione. L’ambito riconoscimento, che rappresenta l’orgoglio elpidiense, è stato infatti consegnato dal sindaco Alessandro Mezzanotte, dal Presidente dell’Ente Contesa Antonio Gramigna e dal prefetto di Fermo Emilia Zarrilli a Marco Moreschini, che, come si legge nella motivazione, “con coraggio e senza alcuna esitazione si è immerso nelle acque tracimanti del fiume Ete ed ha estratto da un’autovettura ormai sommersa dalle acque la signora Salvina Granata, durante gli eventi alluvionali del 2 marzo scorso che hanno provocato la morte di altri due concittadini”.





...

E’ stata inaugurata sabato mattina, in un sabato di festa per i piccoli alunni della scuola per l’infanzia Arcobaleno, la mostra “Io, io, io… e gli altri?” proposta dall’Associazione Arcobaleno “Genitori per la scuola” presso la sala pubblica adiacente alla scuola per l’infanzia di Castellano.



...

Sulla base di diverse segnalazioni ricevute da parte di cittadini residenti che hanno riferito di aver ancora ricevuto in casa la visita di persone che, adducendo falsamente di essere incaricate dal Comune, si presentano nelle abitazioni private qualificandosi in modo ingannevole come rilevatori Istat, l’Amministrazione Comunale invita a diffidare da tali soggetti: per il Censimento il Comune ha incaricato rilevatori muniti di apposito tesserino di riconoscimento e iscritti in un elenco di operatori autorizzati a svolgere tale servizio (informazioni: tel 0734. 8196250).


17 dicembre 2011


...

Dopo undici anni dall’ultima personale, Sandro Pazzi, apprezzato artista fermano, si propone alla città di Fermo con il libro "Finestre di interne stanze", esponendo per la sola sera di sabato 17 dicembre, nella Sala Lettura della Biblioteca Civica, le dieci incisioni che accompagnano sei poesie inedite del poeta Eugenio De Signoribus.



...

È un’inedita Scuola di Visioni del contemporaneo quella che si svolge da gennaio a giugno 2012 ad Ancona, Fermo e Macerata grazie al finanziamento dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche su un progetto dell’Associazione Compagnia Sineglossa in collaborazione con Teatro Rebis, con il sostegno di Confindustria Giovani – Ancona e di GGF Group e la partnership di Comune di Ancona, Comune di Fermo, Comune di Macerata, Università degli Studi di Macerata e AMAT.