IN EVIDENZA











































9 dicembre 2011








...

Il prossimo 10 dicembre, con inizio alle ore 9.30 a Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio, si svolgerà la sesta edizione del Meeting del Volontariato di protezione civile marchigiano organizzata da Federprociv Picenum. Al centro dei lavori la crisi economica e i suoi riflessi sul mondo del volontariato e della protezione civile.



...

Si sono conclusi domenica scorsa, con l’ultimo appuntamento di Roseto, i tre Play Days per l’annata 98, organizzati nell’ambito del progetto Prins. Le tre tappe di Montegranaro, Ancona e Roseto hanno avuto lo stesso format: prima parte dedicata alla didattica dei fondamentali offensivi e una seconda parte di gioco con e senza palleggio.


...

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare informa che è stata aperta una procedura di selezione per la copertura del posto d’organico a tempo pieno indeterminato mediante passaggio diretto di Personale tra amministrazioni diverse di n. 1 Istruttore Tecnico Geometra (Categoria C, CCNL Enti Locali del 31.03.1999) con destinazione all’Area 4 – Opere Pubbliche, Gestione del Territorio, Tutela Ambiente.


...

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare informa che è stata aperta una procedura di selezione per la copertura del posto d’organico a tempo pieno indeterminato mediante passaggio diretto di Personale tra amministrazioni diverse di n. 1 Istruttore Tecnico Geometra (Categoria C, CCNL Enti Locali del 31.03.1999) con destinazione all’Area 4 – Opere Pubbliche, Gestione del Territorio, Tutela Ambiente.


...

La Giunta Comunale ha approvato nei giorni scorsi, con delibera, il primo stralcio del progetto definitivo sulla nuova illuminazione del centro storico. Il progetto, che rientra nell’ambito dell’ampia riqualificazione in atto del Corso e delle Piazze del cuore antico della città con la posa in opera della nuova pavimentazione e la sistemazione dei sottoservizi, prevede l’installazione di nuovi punti luce, che si aggiungono a quelli esistenti, “per valorizzare le peculiarità architettoniche di Corso Baccio, delle Piazze e delle facciate di alcuni edifici pubblici tra cui il Palazzo Comunale, la Pinacoteca, la Chiesa di San Francesco e il Teatro “Cicconi”.


7 dicembre 2011

...

Sarà una edizione speciale della Fiera di Natale quella che si terrà giovedì prossimo a Fermo. Per i 25 anni della manifestazione, organizzata dal Comune in collaborazione con la Consulta del Commercio, ci saranno oltre 200 espositori che occuperanno praticamente tutto il centro storico, da via Vittorio Veneto e via XX Settembre sino a Piazza del Popolo, Piazzale Azzolino e Corso Cefalonia.



...

La Giunta Comunale ha deliberato di aderire nuovamente al “Progetto di Mobilità Garantita Gratuitamente” presentato dalla Società MGG ITALIA S.p.A. di Cornate D’Adda (MI) finalizzato alla concessione, in comodato gratuito per quattro anni, di mezzi opportunamente adattati da utilizzare per le esigenze di mobilità dei cittadini più disagiati, in particolar modo disabili e anziani.




...

"Le entrate correnti delle Province sono rappresentate in gran parte dai trasferimenti regionali. Questo è accaduto perché le Regioni hanno riconosciuto nelle Province le istituzioni più efficaci presso cui allocare al meglio i fondi perché siano spese al meglio, grazie alla maggiore conoscenza del territorio delle Province. Il decreto che introduce la riforma delle Province annulla questo percorso virtuoso" . Lo ha detto il Prof Roberto Zucchetti, presentando oggi all’Assemblea Upi la ricerca curata dalla Università Bocconi “Una proposta per il riassetto delle Province”, che analizza i bilanci delle Province e ne verifica l’efficienza.


...

In Provincia di Fermo c'è voglia di fare impresa! E' la considerazione tratta dal Consiglio della Camera di Commerico (riunito per approvare, tra gli altri punti in discussione, alcune modifiche allo statuto a seguito della riforma camerale), dopo l'attenta analisi dei dati del III trimestre 2011, elaborati dalla Camera di Commercio di Fermo, su dati Infocamere.



6 dicembre 2011

...

TIPICITÀ: Made in Marche Festival compie vent’anni! Un traguardo significativo che sarà celebrato con un’edizione ricca di novità! Le più importanti sono state presentate in anteprima a Fermo, presso la Sala della Rollina del Teatro dell’Aquila, in occasione della prima conferenza stampa dedicata a Tipicità 2012. Nuova è la data, in quanto la manifestazione si svolgerà dal 21 al 23 aprile 2012, in un periodo dell’anno che favorisce ancor più la presenza di flussi turistici.


...

Il dirigente della polizia municipale del Comune di Fermo ha emanato una ordinanza in base alla quale si ordina, per il periodo compreso tra il 15 novembre 2011 e il 15 aprile 2012 su tutte le strade Comunali l’obbligo di munirsi o avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio; tale obbligo assume validità anche al di fuori del periodo indicato al verificarsi di precipitazioni nevose o formazioni di ghiaccio.


...

Nell’ambito del progetto europeo EUROCISS (European Citizenship between School and Society) finanziato dal Programma LLP Comenius Regio, proseguono le strette relazioni tra il partenariato italiano composto dalla Provincia di Fermo (Ente capofila), l’Istituto Tecnico Commerciale “E. Mattei” di Amandola, l’Associazione Euronet di Offida e il partenariato rumeno coordinato dalla School Inspectorate of Timis County.


...

Il Settore Viabilità-Infrastrutture-Urbanistica della Provincia di Fermo ha emesso un’ordinanza riguardante l’obbligo di circolazione, dal 5 dicembre 2011 al 29 febbraio 2012 su tutte le strade provinciali, con speciali pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio o, in alternativa, disponendo a bordo del proprio veicolo di idonei mezzi antisdrucciolevoli.


...

Si è conclusa la ‘due giorni’ di immersione totale organizzata dall’Italia dei Valori del Fermano sui Fondi Europei ed articolata in tre appuntamenti.



...

Riccardo Scendoni campione del mondo nei 100 e 200 metri classe T44. E' salito sul primo gradino del podio per ricevere due medaglie d'oro ai Giochi Mondiali IWAS, organizzati nello splendido e nuovissimo impianto di Al Sharjah, a pochi chilometri da Dubai, Emirati Arabi Uniti.





...

Marco Travaglio sarà a Ancona venerdì 9 dicembre alle Muse e a San Benedetto del Tronto sabato 10 dicembre al Pala Riviera. Anestesia Totale è il titolo dello spettacolo, il primo del dopo-B. I quattro lettori più veloci a lasciare un commento vinceranno due biglietti ciascuno. Due lettori vinceranno i biglietti per San Benedetto e due per Ancona. Leggete l'articolo prima di commentare.


5 dicembre 2011

...

Venerdì 9 dicembre, alle ore 17, sarà inaugurata la nuova sede di Confartigianato della provincia di Fermo. I locali si trovano in un punto strategico della città, in viale Trento al civico 36: facilmente raggiungibili, i locali sono spaziosi e bel organizzati per ospitare gli uffici della sede fermana che comprendono anche la sede della Kuferle, Cooperativa Artigiana di Garanzia.


...

Che sarebbe stata una partita difficile si sapeva ma, probabilmente, per la Vigor Senigallia la 15° giornata di Eccellenza è stata ancora più impegnativa del previsto. Troppi pensieri per le ultime vicende societarie, aggiunte alla forza e rosa di primissimo ordine con giocatori di alto livello, uno su tutti Cudini, della Fermana, hanno penalizzato leggermente il gioco in campo.



3 dicembre 2011