IN EVIDENZA





































25 novembre 2011



...

Si ricorda che, dal 5 dicembre e fino al 21 dicembre, i cittadini delle Marche e, quindi, anche della città di Fermo, saranno interessati alla transizione al digitale di tutte le reti televisive nazionali e locali. Pertanto i programmi saranno visibili soltanto grazie ad un decoder o un apparecchio televisivo con sintonizzatore digitale integrato. In particolare a Fermo il passaggio avverrà nei giorni 5, 6 e 7 dicembre.



...

Dal 26 novembre all’11 dicembre, in conclusione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e in concomitanza con la “Giornata delle Marche”, musei, archivi e biblioteche offriranno un viaggio nella nostra storia con aperture straordinarie, letture, spettacoli, concerti, laboratori creativi per grandi e piccoli, mostre, presentazione di libri, proiezioni, convegni, visite guidate (il programma completo è consultabile sul sito www.cultura.marche.it).



24 novembre 2011




23 novembre 2011





...

In occasione dell’Open Day, apertura straordinaria delle biblioteche del Polo Bibliotecario SIP (Sistema Interprovinciale Piceno – Province di Ascoli Piceno e Fermo) anche la Biblioteca “A. Santori” rimarrà eccezionalmente aperta al pubblico nella giornata di sabato 26 novembre, dalle ore 16 alle ore 18.30.





22 novembre 2011


...

Un modo per sensibilizzare la cittadinanza, in particolare i bambini, al rispetto della natura. E’ stato questo il senso della Festa dell’Albero, nell’Anno Internazionale delle Foreste, promossa dal comune di Porto Sant’Elpidio e celebrata ieri mattina nel “Bosco per la città”, nei pressi del Fosso dell’Albero.


...

Parte mercoledì 23 novembre 2011 e terminerà giovedì 26 gennaio 2012 la Formazione congiunta di Assistenti Sociali, Psicologi, Pedagogiste, Ostetriche e Medici dell’Area Vasta 4 e dell’ATS XIX sul tema “Abuso e maltrattamento all'infanzia: il lavoro di rete”.


...

“Grandi progressi, ma non basta: dobbiamo recuperare la condizione fisica”, queste le prime impressioni di Valli che meglio riassumono una gara in cui la Fabi, nonostante una buona gara, di voglia ed energia, ha dovuto piegarsi in casa con Bologna 74-80, per quella che è la quinta sconfitta di fila. Pagate, ancora una volta le percentuali al tiro (34%), che vanificano i 23 rimbalzi offensivi catturati e i 19 tiri tentati più degli avversari. Pagato anche un avvio deficitario che vedeva Bologna avanti 25-6 dopo 8 minuti ed una Sutor costretta a rincorrere per parte del match e spendere preziose energie per risalire la china.




...

In occasione della vittoria della scuola Borgo Rosselli di Porto San Giorgio del concorso “L’Italia tra 150 anni” indetto dal motore di ricerca Google, il Presidente Fabrizio Cesetti e il Presidente del Consiglio Luigi Marconi hanno invitato gli alunni e le insegnanti della 3° A e della 5° B a visitare la sede della Provincia.


21 novembre 2011


...

Prosegue la VIII edizione del Premio “Paolo Volponi”, sostenuto e promosso dalla Provincia di Fermo. Presso la Sala degli Artisti di Fermo, lunedì 21 novembre alle ore 21, verrà proiettato il film-documentario “Il valzer dello Zecchino - Viaggio in Italia a tre tempi” di Vito Palmieri. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con “Italia com’è”, Festival di Cinema del reale di Fermo promosso dalla Maxmancoop.


...

L'alluvione che nel marzo scorso ha colpito le Marche sara' inserita tra gli interventi urgenti nell'agenda del neo presidente del Consiglio Mario Monti: lo annuncia il coordinatore dell'Idv delle Marche on. David Favia, che ha fatto sapere all'Assessore prov.le Adolfo Marinangeli di aver avuto un colloquio con il Premier.


...

Alessandro Crovetti, neo direttore generale della Sutor, ha introdotto gli argomenti della serata, spiegando e approfondendo gli accadimenti del dopo Biella. Ha confermato l'impegno della Triade di voler con grande forza raggiungere l'obiettivo più importante della stagione: la salvezza, la permanenza in serie A.


...

Torre San Patrizio, Massa Fermana, Ortezzano, Montelparo, Ponzano di Fermo e Fermo: sono le località scelte dalla Provincia di Fermo per la Campagna di Ascolto in preparazione del Bilancio di Previsione 2012.


19 novembre 2011


18 novembre 2011



17 novembre 2011

...

Il progetto di riportare il grande basket a Porto San Giorgio è nato quasi per scommessa, con una squadra che sulla carta aveva buone possibilità. La Radiawin Sangio Basket ha non solo confermato tutte le attese ma è anche andata oltre le più rosee previsioni.


...

UNDER 19 ECCELLENZA DINO BIGIONI MONTEGRANARO-MONTECATINI SC 1949 71-74 (12-20, 26-26, 18-13, 15-15 ) Dino Bigioni Montegranaro: Vallasciani 15, Giampieri 13, Perini 3, Righetti, Ianuà 2, Fenati 11, Spicocchi, Chiericozzi 13, Traini 11, Mazzante, Catakovic 3. All. Di Tommaso Montecatini: Amico, Kilian 15, Procacci 19, Gargarossa 4, Giarelli 31, Panelli, Tampieri 3, Meacci, Grosso, Romano 2. All.: Aprea


...

Una importante rivista mensile di moda giapponese, “Domani”, edita da una delle maggiori case editrici del Sol Levante, la Shogakukan, e dedicata alle “donne che lavorano”, ospita nel numero di novembre una serie di fotografie che ritraggono bellissime modelle orientali sullo sfondo della città di Fermo.


...

A Sergio Rubini, uno degli attori più amati e ricercati del panorama cinematografico italiano, toccherà l’onore, sabato 19 novembre, di aprire la stagione teatrale “Incontroluce” del Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare con il suo ultimo lavoro dal titolo “A cuore aperto”, una performance che si avvicina ad un musical ma con una raffinatezza poetica veramente coinvolgente e di alto spessore culturale che sta riscuotendo ovunque grande successo.


16 novembre 2011