IN EVIDENZA















19 settembre 2011





...

Ho seguito nei giorni scorsi sui media locali le varie polemiche e le diverse posizioni in merito al motodromo (i favorevoli ed i contrari). Alla luce dei risultati dell’ultimo mondiale di motocross a Monterosato, non eccezionali come lo scorso anno, ma sempre rilevanti, è evidente l’importanza dell’impiantistica sportiva, non solo per favorire la relativa pratica, ma anche per dare ai giovani spazi di sana socialità anche attraverso l’organizzazione di eventi di valenza nazionale ed internazionale.


...

Grande fermento nel gruppo dell’Italia dei Valori di Sant’Elpidio a Mare. Le prossime amministrative nella primavera del 2012 costituiscono senz'altro una scadenza importantissima ed inducono il partito di Di Pietro a dotarsi di una nuova ed efficiente struttura cittadina. E così, presenti iscritti e simpatizzanti, si è costituito il Coordinamento comunale dell’IdV di Sant’Elpidio a Mare che curerà ogni futura iniziativa del partito a livello locale e zonale.



17 settembre 2011

...

Vengono consegnati oggi i lavori alla ditta Desideri di Ascoli Piceno per l’adeguamento della scuola elementare e materna di Capodarco. L’intervento, progettato e diretto dall’ingegner Damen, prevede la “riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi non strutturali e l’adeguamento sismico (II stralcio)” per un importo complessivo di 400.000 euro.





15 settembre 2011


...

Il Sindaco Brambatti, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha deciso di aderire alla protesta indetta dall’ANCI per la giornata di giovedì contro la manovra finanziaria. Vi sarà inoltre un incontro, sempre domani a mezzogiorno in Prefettura, tra alcuni Sindaci del territorio, in testa il Sindaco di Fermo Brambatti e il Presidente ANCI Marche Andrenacci, e il Prefetto di Fermo Zarrilli per palesare simbolicamente la protesta dei Comuni della Provincia di Fermo al rappresentante del Governo centrale. Di seguito il testo di una lettera scritta dal Sindaco e indirizzata a tutti i cittadini che sarà apposta domani all’ingresso del Comune.


...

Un contributo per i titoli di viaggio a tariffa agevolata, rivolto a diverse categorie sociali economicamente più svantaggiate come studenti, lavoratori a basso reddito e pensionati. La decisione della Giunta provinciale di Fermo rientra in una programmazione incentrata da un lato ad incrementare l’utilizzo del trasporto pubblico locale, dall’altro al raggiungimento di uno sviluppo sostenibile anche attraverso il miglioramento della mobilità, ma serve soprattutto ad alleviare il peso economico alle famiglie.


14 settembre 2011




13 settembre 2011

...

La Giunta al completo, a cominciare dal Sindaco, ha fatto visita lunedì alle Scuole elementari e medie del territorio comunale in occasione dell’avvio dell’anno scolastico. Una mattinata intensa che ha visto coinvolti primo cittadino ed assessori in questo tour scolastico. Il Sindaco poi ha personalmente telefonato ai dirigenti scolastici delle Scuole Superiori.


12 settembre 2011

...

Il Sindaco di Fermo interviene sulla manovra finanziaria e sulle conseguenze che essa potrà avere nei confronti degli enti territoriali, a cominciare dal Comune.


...

Nuove energie per la Sutor. E’ un appello quello che arriva dai vertici della società gialloblù diretto alle istituzioni, al mondo dell’imprenditoria, ai tifosi affinché il sogno della massima serie continui. “La Sutor, oggi più che mai, è un patrimonio che ha bisogno di essere salvaguardato e per farlo abbiamo bisogno di un aiuto, forte, da parte di tutti” afferma l’a.d. Marco Cannella.



10 settembre 2011




...

Nonostante le avversità atmosferiche, culminate con la pioggia di domenica 4 settembre che, non solo ha bloccato lo spettacolo di “Nduccio” appena iniziato, ma ha anche reso impossibile il regolare svolgimento dello spettacolo pirotecnico, atto conclusivo ed appuntamento fisso dei festeggiamenti patronali di ogni anno, la Pro Loco di Sant’ Elpidio a Mare comunica che i fuochi d’artificio, su proposta del Sindaco Alessandro Mezzanotte, verranno proposti nella sera di domenica prossima 11 settembre, subito dopo l’evento “jump into the sky” (freestyle motocross che si terrà al campo sportivo “Mandozzi”).


9 settembre 2011

...

Il Disegno di legge costituzionale per l’abolizione delle province approvato giovedì dal Consiglio dei Ministri costituisce una iniziativa grave e contro gli interessi del Paese e dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, l’assoluta inadeguatezza di questo Governo che ancora una volta insegue le derive demagogiche senza preoccuparsi di seguire un coerente disegno per una necessaria riforma dell’architettura istituzionale della nostra Repubblica.


...

Sarà di scena venerdì 9 settembre, alle 19,30, a Montegranaro, la Sangio Basket, tra le squadra protagoniste del torneo quadrangolare in programma fino a sabato. La compagine sangiogese si misurerà con la squadra di Giulianova, C1, stesso girone della Sangio, dunque una prova generale del Campionato il cui avvio è ormai imminente.


8 settembre 2011





...

In riferimento all’aggressione subita da Antonio Minopoli, volontario del Gruppo comunale di Protezione Civile di Porto Sant’Elpidio, l’Assessore Adolfo Marinangeli esprime tutta la solidarietà della Provincia di Fermo all’uomo, colpito alla testa con una pietra da un piromane intento ad appiccare un incendio nel territorio di Monterubbiano.


7 settembre 2011

...

Il Servizio Protezione Civile del Comune di Fermo sarà impegnato, nei prossimi giorni, in occasione del grande evento “XXV° Congresso Eucaristico Nazionale” che si terrà ad Ancona e che vedrà l’afflusso di migliaia di persone per ascoltare la parola del Pontefice. Anche il Sindaco, Nella Brambatti, parteciperà alla messa officiata dal Santo Padre domenica mattina, 11 settembre, presso l’area portuale di Ancona.





...

Allo sciopero generale indetto dalla CGIL, hanno preso parte anche il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti, gli Assessori Giuseppe Buondonno e Adolfo Marinangeli. Durante il presidio in Piazzale Azzolino a Fermo, invitato dal Segretario provinciale della CGIL Maurizio Di Cosmo, il Presidente Cesetti è intervenuto toccando il tema della manovra economica e dell’ipotizzata soppressione di piccoli Comuni e Province.