IN EVIDENZA











14 luglio 2011

...

Dalla costa a Sant’Elpidio a Mare per fare shopping, visitare la città e partecipare a spettacoli ed eventi. E’ in sintesi quanto si propone il Friday Free Tour, promosso dall’Assessorato alla Sviluppo Economico della Città di Sant’Elpidio a Mare. Per cinque venerdì (15-22-29 luglio/5-12 agosto) un autobus del Servizio Steat, messo gratuitamente a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare, partirà alle ore 16.30 da alcuni punti di ritrovo di Porto Sant’Elpidio (fissati nei Camping “Le Mimose”, “Holiday” e “La Risacca”).


...

Un incontro cordiale nel quale il Coni ha mostrato interessamento e soprattutto apprezzamento per quello che l’Amministrazione Comunale sta pianificando sul piano delle strutture e delle attività sportive in città è quello che si tenuto fra il sindaco Alessandro Mezzanotte, l’assessore allo sport Paride Zallocco ed il presidente del Comitato regionale del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) Fabio Sturani.


...

Come comunicato la scorsa settimana, la Giunta provinciale di Fermo ha disposto la presentazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo - della candidatura del progetto FERM.A.T².I (Fermo, Applicazioni Tecnologiche per un turismo Innovativo), volto alla richiesta di cofinanziamento per la realizzazione e la diffusione di servizi innovativi in favore dell’utenza turistica.




...

Un concorso nato quasi per gioco e rivelatosi un successo: questo è stato il “tROCKa Festival 2010”. La “Polisportiva Carassai”, forte dell’apprezzamento riscontrato lo scorso anno, ripropone il festival nella sua edizione 2011.


...

Gusto, talento, creatività, moda, fascino, spettacolo. Sono gli ingredienti che compongono oramai da 16 anni il concorso nazionale per giovani stilisti Modidea. Bandito dall’ Associazione Santa Croce di Casette D’Ete, ha come obiettivo principale quello di promuovere l’estro e il talento dei giovani stilisti, offrendo loro nuove prospettive per la formazione professionale e l’occupazione futura.


...

E’ apprezzabile l’intervento del Vice Presidente della Regione Paolo Petrini sul festival Tipicità che di fatto, sostiene il Presidente Fabrizio Cesetti, da un lato conferma le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Petrini nell’aprile scorso all’indomani del grande successo della 19° edizione (“Vedo il futuro di Tipicità a Fermo, come vetrina per tutta la regione”), e dall’altro rilancia ulteriormente l’impegno della Regione Marche per aprire una nuova fase così come Cesetti sostenne in quella circostanza lanciando l’idea di un vero e proprio “Ente di gestione” pubblico-privato.



...

Si è tenuta nella giornata di lunedì 11 luglio la seduta pubblica della commissione di gara per la gestione dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, la raccolta domiciliare e il trasporto dei rifiuti in forma differenziata (porta a porta) e la pulizia delle strade.


...

Il Sindaco, Nella Brambatti, ha ricevuto nella mattinata di mercoledì una rappresentanza di Confartigianato Imprese Fermo. Un incontro voluto dall’Associazione allo scopo di presentare al neo sindaco la propria attività, i vertici rappresentativi del Comitato di Fermo e per manifestare la propria disponibilità ad instaurare un rapporto di collaborazione con l’Ente Comunale.


13 luglio 2011



...

Tanti incontri e grandi nomi intratterranno villeggianti e cittadini di Porto Sant’Elpidio per tutta l’estate 2011. Scrittori, attori, sceneggiatori e liberi professionisti che hanno in comune la passione e il talento per la scrittura presenteranno i loro libri all’interno della rassegna estiva A cura di… Incontri con l’autore, in collaborazione con la libreria Il Gatto con gli Stivali e il sostegno della ditta Base Up e del ristorante-hotel Il Gambero.


...

Si è tenuta nella giornata di lunedì 11 luglio la seduta pubblica della commissione di gara per la gestione dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, la raccolta domiciliare e il trasporto dei rifiuti in forma differenziata (porta a porta) e la pulizia delle strade.



...

Il Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche, in un’informativa inoltrata anche alla Provincia di Fermo, segnala che nella giornata di mercoledì 13 luglio i valori di temperatura reale potranno superare in molte località i 33-36°C.


...

Un incontro cordiale nel quale il Coni ha mostrato interessamento e soprattutto apprezzamento per quello che l’Amministrazione Comunale sta pianificando sul piano delle strutture e delle attività sportive in città è quello che si tenuto fra il sindaco Alessandro Mezzanotte, l’assessore allo sport Paride Zallocco ed il presidente del Comitato regionale del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) Fabio Sturani.


...

Un successo il “Concerto sotto le stelle” dell'otto luglio. Vuoi per il luogo suggestivo: la piazzetta di san Giacomo, vuoi per l'esibizione della Corale di san Gregorio Magno, vuoi per la proposta musicale sotto uno stupendo cielo stellato.



...

Un’occasione per discutere ancora di biodiversità, in particolare di agrobiodiversità. L’opportunità è fornita dall’iniziativa che si svolgerà giovedì 14 luglio, alle ore 9, ad Amandola presso l’Auditorium V.Virgili.


12 luglio 2011


...

Ottavo appuntamento con il Sant’Elpidio Jazz Festival - circuito Jazz di Marca, organizzato dall’Associazione Syntonia Jazz diretta da Alessandro Andolfi con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare – Assessorato alla Cultura e al Turismo, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le attività culturali, dell’Assemblea Legislativa delle Marche, della Provincia di Fermo, del Comune di Porto San Giorgio – Assessorato al Turismo, della partecipazione della Camera di Commercio di Fermo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e della collaborazione di Popsophia, Veregra Street Festival e Gam Lab.



11 luglio 2011

...

Riparte con entusiasmo e nuove prospettive la nuova stagione sportiva della Scuola Calcio del Porto Sant’Elpidio Marina Picena. Il bilancio della passata annata è stato ottimale: la società si conferma essere la più grande realtà numerica della provincia di Fermo (oltre 350 ragazzi tesserati) ed una tra le prime cinque della regione; partecipazione di decine di squadre presso l’attività organizzata dalla delegazione FIGC di Fermo e secondo posto assoluto per la categoria allievi al campionato Provinciale.




...

Saranno operativi da lunedì prossimo 11 luglio fino al mese di settembre i due nuovi operatori di Polizia Municipale, a seguito della selezione indetta dal Comune il 23 ed il 24 giugno scorsi. Prosegue, intanto, il servizio notturno del Comando di Polizia Municipale: oltre all’orario diurno, i vigili urbani potranno essere contattati anche dalle ore 21.00 alle ore 24.00 al numero di telefono 0734. 8196272.





9 luglio 2011

...

Di fronte ad un problema così importante come quello della fuga della OO group di Montegiorgio, il mondo della politica finalmente s'interroga.


...

Nell’ambito della IX edizione dell’Ischia Film Festival, concorso cinematografico internazionale dedicato alle location, l’Assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Buondonno, insieme al Sindaco di Fermo Nella Brambatti e al Presidente della I Commissione consiliare permanente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Rosalba Ortenzi, ha partecipato alla presentazione del trailer del nuovo film di Pupi Avati “Il cuore grande delle ragazze”, girato in parte nel Fermano con il sostegno della Marche Film Commission.


...

Settimo appuntamento con il Sant’Elpidio Jazz Festival - circuito Jazz di Marca, organizzato dall’Associazione Syntonia Jazz diretta da Alessandro Andolfi con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare – Assessorato alla Cultura e al Turismo, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le attività culturali, dell’Assemblea Legislativa delle Marche, della Provincia di Fermo, del Comune di Porto San Giorgio – Assessorato al Turismo, della partecipazione della Camera di Commercio di Fermo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e della collaborazione di Popsophia, Veregra Street Festival e Gam Lab.



...

Partirà venerdì 8 luglio nello splendido scenario del borgo di Monterubbiano la prima edizione del VereGranTour, la rassegna itinerante d'arte di strada che fino al 16 agosto coinvolgerà nei weekend 16 fra i più belli centri storici della Provincia di Fermo e Ascoli Piceno.