IN EVIDENZA













































11 luglio 2011

...

Riparte con entusiasmo e nuove prospettive la nuova stagione sportiva della Scuola Calcio del Porto Sant’Elpidio Marina Picena. Il bilancio della passata annata è stato ottimale: la società si conferma essere la più grande realtà numerica della provincia di Fermo (oltre 350 ragazzi tesserati) ed una tra le prime cinque della regione; partecipazione di decine di squadre presso l’attività organizzata dalla delegazione FIGC di Fermo e secondo posto assoluto per la categoria allievi al campionato Provinciale.




...

Saranno operativi da lunedì prossimo 11 luglio fino al mese di settembre i due nuovi operatori di Polizia Municipale, a seguito della selezione indetta dal Comune il 23 ed il 24 giugno scorsi. Prosegue, intanto, il servizio notturno del Comando di Polizia Municipale: oltre all’orario diurno, i vigili urbani potranno essere contattati anche dalle ore 21.00 alle ore 24.00 al numero di telefono 0734. 8196272.





9 luglio 2011

...

Di fronte ad un problema così importante come quello della fuga della OO group di Montegiorgio, il mondo della politica finalmente s'interroga.


...

Nell’ambito della IX edizione dell’Ischia Film Festival, concorso cinematografico internazionale dedicato alle location, l’Assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Buondonno, insieme al Sindaco di Fermo Nella Brambatti e al Presidente della I Commissione consiliare permanente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Rosalba Ortenzi, ha partecipato alla presentazione del trailer del nuovo film di Pupi Avati “Il cuore grande delle ragazze”, girato in parte nel Fermano con il sostegno della Marche Film Commission.


...

Settimo appuntamento con il Sant’Elpidio Jazz Festival - circuito Jazz di Marca, organizzato dall’Associazione Syntonia Jazz diretta da Alessandro Andolfi con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare – Assessorato alla Cultura e al Turismo, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le attività culturali, dell’Assemblea Legislativa delle Marche, della Provincia di Fermo, del Comune di Porto San Giorgio – Assessorato al Turismo, della partecipazione della Camera di Commercio di Fermo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e della collaborazione di Popsophia, Veregra Street Festival e Gam Lab.



...

Partirà venerdì 8 luglio nello splendido scenario del borgo di Monterubbiano la prima edizione del VereGranTour, la rassegna itinerante d'arte di strada che fino al 16 agosto coinvolgerà nei weekend 16 fra i più belli centri storici della Provincia di Fermo e Ascoli Piceno.





...

Si svolgerà mercoledì 13 luglio, dalle ore 11.30 presso la Sala Consiliare della Provincia, il workshop dal titolo “Il ruolo del FSE per lo sviluppo e gli interventi formativi a sostegno dell’occupazione”, organizzato dall’Amministrazione provinciale di Fermo con la collaborazione della Regione Marche, della Fondazione Brodolini e dell'Istituto per la Ricerca Sociale.


...

Si è aperta la nuova stagione estiva a Porto Sant’Elpidio e, oltre agli eventi già organizzati (1° maggio, Campionati Italiani di Triathlon, Notte Blu, Festa per la Bandiera Blu, Concorso Internazionale dei Cavalli Arabi, II Trofeo Internazionale di Beach Soccer) che hanno dato grande visibilità alla città e confortato le strutture ricettive con i primi, ottimi risultati anche in termini di presenze, grande attenzione viene dedicata dall’Assessorato al Turismo ai villeggianti e alla loro sicurezza.


8 luglio 2011

...

Un dipinto innovativo, moderno e di forte impatto emozionale, provocatorio, battagliero, persino aggressivo nei colori. E dedicato a tutte le persone decedute sul lavoro e ai loro sogni spezzati. Con queste parole Carlo Gentili ha voluto descrivere la sua opera in corso di realizzazione presso il Centro per l’Impiego di Fermo, sito in Via Sapri.


...

24 formazioni, composte da otto lanciatori, per un totale di quasi 200 partecipanti provenienti da ben 4 regioni italiane (11 province), hanno preso parte sabato 2 e domenica 3 luglio alla settima edizione del Campionato italiano di bocce su strada a squadre, organizzato dall’associazione sportiva AST Santa Croce di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con il Comitato Provinciale Fermo - Ascoli della Figest (Federazione Italiana Giochi e sport Tradizionali, associata al Coni) ed il patrocinio delle Città di Sant’Elpidio a Mare e di Fermo.


7 luglio 2011

...

“Verificato che il livello inferiore di tombe è scavato direttamente nel banco naturale, si può ritenere sufficientemente eseguita l’indagine archeologica. E’ possibile richiudere anche questo settore, previo riempimento dei silos vuoti, successiva stesura del tessuto non tessuto a protezione delle strutture e poi procedere con la posa dello stabilizzato e successiva realizzazione della soletta in cemento armato”.


...

Dopo il successo ricevuto a Montegranaro alla prima rappresentazione durante il Veregra Street, la cena con delitto ambientata nel mondo degli artisti di strada approda anche a Fermo, per la Notte Bianca di sabato 9 luglio.


...

“Verificato che il livello inferiore di tombe è scavato direttamente nel banco naturale, si può ritenere sufficientemente eseguita l’indagine archeologica. E’ possibile richiudere anche questo settore, previo riempimento dei silos vuoti, successiva stesura del tessuto non tessuto a protezione delle strutture e poi procedere con la posa dello stabilizzato e successiva realizzazione della soletta in cemento armato”.


6 luglio 2011

...

MODIDEA, il concorso nazionale bandito dall’ Associazione Santa Croce di Casette D’Ete, giunto alla sua sedicesima edizione, ha come obiettivo principale promuovere l’estro e il talento dei giovani stilisti, offrendo agli stessi nuove prospettive per la formazione professionale e l’occupazione futura.



...

Il primo dei 3 seminari propedeutici di orientamento, volti ad illustrare il programma previsto per i tirocini relativi al progetto comunitario "IMPROVE - International Mobility to imPROve Employment opportunities", si terrà venerdì 15 luglio a partire dalle ore 10 presso la Sala Consiglio della Provincia di Fermo.


...

Prosegue, dopo l’attivazione dal 20 giugno scorso, il servizio notturno del Comando di Polizia Municipale. Il servizio prevede che, oltre all’orario notturno, i vigili urbani potranno essere contattati anche dalle ore 21.00 alle ore 24.00 al numero di telefono 0734. 8196272.


...

I ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo impegnatissimi nella loro stagione estiva di spettacoli, Domenica 3 luglio hanno vinto a Fermo il primo Memorial Franceschetti "Vexilla Firmi". Si è voluto ricordare Mons. Gennaro Franceschetti, Arcivescovo di Fermo dal 1997 al 2005 e grande sostenitore della rievocazione storica di Fermo la "Cavalcata dell'Assunta".


...

Mercoledì 6 luglio alle ore 21,30, presso la Piattaforma Polifunzionale del quartiere Fonte di Mare, si svolgerà una assemblea pubblica in cui si parlerà della Sicurezza della Città. Tra i temi affrontati un posto di primo piano spetterà al fenomeno della prostituzione che, negli ultimi mesi, si è nuovamente intensificato e che è stato oggetto di discussione nei Comitati per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica attivati dalla Prefettura con la presenza di tutte le forze dell’ordine.



...

Frutta e verdura al 50 per cento del prezzo, sconti sugli altri prodotti e un’apertura pomeridiana fissa tutti i mercoledì. Sono le iniziative ideate dai produttori del Mercato di Campagna Amica di Fermo, il mercato degli agricoltori promosso dalla Coldiretti, che mercoledì 6 luglio festeggia il primo compleanno dal trasferimento nella struttura di via Donizetti.


5 luglio 2011

...

Riscontro positivo quello emerso dal tavolo sulla problematica della pesca delle vongole, convocato presso la Provincia di Fermo. All’incontro hanno preso parte l’Assessore provinciale Adolfo Marinangeli, il Dirigente provinciale Loredana Borraccini, l’Assessore alla Pesca del Comune di San Benedetto Fabio Urbinati, il Presidente ed il Consulente del Co.Vo.Pi. Massimo Riccardo Tarantini e Luigi Marangoni.






...

Dopo il grande successo di pubblico della tradizionale kermesse di Montegranaro che, anche per la qualità degli spettacoli in programma, ha sancito la definitiva consacrazione a livello internazionale del Veregra Street Festival, gli appassionati dell'arte di strada potranno dal prossimo weekend ritornare ad applaudire le performance dei loro beniamini.