24 giugno 2011

...

Nell’ambito del progetto formativo relativo alle 11 Work Experience attivate dalla Provincia di Fermo nei piccoli Comuni e alle 200 relative nelle piccole e medie imprese, venerdì 24 giugno verranno erogate ai borsisti le mensilità relative ai mesi di aprile e maggio 2011, come da prospetto presenza inserito dagli stessi nell’apposito sito internet predisposto dalla stessa Amministrazione provinciale.


...

La Protezione Civile provinciale ha preso parte la scorsa notte alle ricerche di una ragazza scomparsa nelle campagne di Petritoli. La giovane, allontanatasi di casa nel pomeriggio, è stata inizialmente cercata da genitori e parenti che, intorno alle 22, hanno richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.


...

Il 6 giugno con “LA DIVINA COMMEDIA”, spettacolo conclusivo del progetto “Corso di dizione a scuola”, realizzato con le quinte classi della scuola elementare CAPOLUOGO di Sant'Elpidio a Mare, è stato inaugurato il mese dei saggi per le attività del Gruppo Teatrale Cretarola – Progetto Creazione. Notevole il successo ottenuto: Teatro Cicconi gremito per assistere alla messa in scena dell'opera del sommo poeta Dante, dove i bambini, non solo hanno dato un ottima prova attoriale, ma anche una grande padronanza della dizione, acquisita, grazie allo splendido lavoro di Alessandro Maranesi e Michela Capriccioni, conduttori e ideatori insieme all'Assessorato alla Cultura e Turismo, dell'innovativo progetto.




23 giugno 2011

...

Assemblea intensa quella di martedì 21 giugno per il Tavolo Azzurro Provinciale, convocato presso la Sala Consiglio della Provincia di Fermo. Durante la mattinata - che ha visto una proficua discussione sullo sviluppo del Progetto Operativo Turistico, sul rafforzamento dei punti informativi per l’estate 2011 e sul coordinamento degli eventi in programma nei vari Comuni - è stata anche ricevuta una delegazione californiana in visita nel Fermano.


...

“L’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare e l’Amministrazione Provinciale di Fermo esprimono vicinanza ai genitori degli alunni dell’ultimo anno delle scuole dell’Infanzia di Sant’Elpidio a Mare che nei giorni scorsi hanno scritto una lettera al Ministro della Pubblica istruzione on. avv. Maria Stella Gelmini allo scopo di scongiurare il pericolo che dal prossimo anno scolastico 2011-2012 le future classi prime delle scuole elementari cittadine possano essere troppo numerose”.



...

Domenica 19 giugno presso la A.S.D. ovvero associazione sportiva dilettantistica DSPIN di Marina di Altidona, si è svolto uno Special di Pilates tenuto dall’insegnante Daniela Talamonti . L’intento sportivo è stato caratterizzato da una raccolta fondi per la promozione e il sostegno del progetto dell’Associazione “Scuola Giovanni Paolo II- Anivorano Nord- Madagascar”.


...

Un Veregra Street Festival col vento in poppa si appresta a compiere il suo giro di boa con un'altra serata ricca di eventi, ben 16, e all'insegna del divertimento. Si parte alle 21, nella spazio davanti la biblioteca comunale, con la prima delle sei giovani compagnie teatrali marchigiane che da stasera fino a domenica parteciperanno al progetto “Matilde is in the Street”, l'incontro fra la piattaforma per la nuova scena marchigiana nata nel 2010 per volontà della Regione Marche-Assessorato alla Cultura e dell'Amat e il Veregra Street Festival.


...

Attivo su 38 multisale del circuito UCI Messaggi 24 ore, il nuovo servizio di prenotazione biglietti tramite SMS! Disponibile 24 ore su 24 e per 365 giorni l’anno, il servizio consente a tutti i possessori di un telefono cellulare di utilizzare un nuovo canale per riservare i posti presso le multisale targate UCI. Il servizio è attivo anche a Perugia, Ancona, Jesi, Senigallia, Pesaro, Fano e Porto Sant'Elpidio.



22 giugno 2011



...

Due proposte di legge a tutela delle donne lavoratrici e del loro diritto alla maternità sono state presentate dai consiglieri IDV Paola Giorgi e Paolo Eusebi. Le due proposte, attraverso integrazioni alla vigente LR 9/ 2003 che norma l'assistenza all'infanzia, prevedono finanziamenti e formazione per l'Istituzione di Asili nido Aziendali e dei cosidetti "Tagesmutter" (ispirati al modello tedesco - "mamma di giorno") o nidi in famiglia.


...

“La Francia in Arte” è il titolo della mostra di pittura che, fino al 30 giugno, si terrà presso la Galleria “Passepartout” di Serena Fasino, sita in viale Trento a Fermo. Saranno esposte opere di artisti francesi della Scuola “Les Artistes du Moulin” di Sannois, vicino Parigi, oltre ad opere di allievi dell’Istituto Statale d’Arte “Preziotti” di Fermo.


...

E’ stata realizzata dalla Provincia di Fermo, con il contributo della Regione Marche, una guida dei trasporti pubblici dell’intero territorio provinciale e dei collegamenti regionali e nazionali, al fine di garantire ai cittadini un servizio attento alle proprie esigenze di mobilità e ai turisti una facile reperibilità di informazioni sui trasporti pubblici, usufruendo quindi della possibilità di raggiungere in piena comodità i propri luoghi di interesse.


21 giugno 2011

...

Vedere tanti papà e tante mamme giocare e divertirsi insieme ai propri figli con i “giochi di una volta” e della loro infanzia… un vero spettacolo! Un clamoroso successo che è andato oltre ogni più ampia previsione per questa prima edizione di “Ambarabaciccicoccò”, manifestazione pensata e organizzata dall’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare, in particolare dagli Assessorati alla cultura e turismo, alle politiche giovanili e ai servizi sociali con il supporto delle tante associazioni del territorio.