IN EVIDENZA



20 giugno 2011



18 giugno 2011

...

E’ stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa tra il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, il Vice Sindaco dei Comune di Altidona Palmarino Ferretti ed il Presidente dell’Associazione Altidona Belvedere Pacifico D’Ercoli per la realizzazione del progetto “Archivio fotografico della Provincia di Fermo - Fototeca Provinciale”.



...

Il jazz internazionale fa di nuovo tappa nelle Marche. E’ cominciato il conto alla rovescia per la 12° edizione di Jazz di Marca, organizzata dall’Associazione Syntonia Jazz diretta da Alessandro Andolfi con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare – Assessorato alla Cultura e al Turismo.


...

Nella seduta del 17 giugno tenutasi ad Ancona, il Consiglio delle Autonomie Locali ha approvato all’unanimità il documento sulla salvaguardia delle prerogative costituzionali del sistema delle Autonomie Locali, presentato dal Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti nella seduta del 26 maggio scorso per la riforma dell’ERSU e dell’ERAP, oltre che dei Consorzi di Bonifica e degli Ambiti Territoriali Ottimali su sociale, ciclo delle acque e rifiuti, queste ultime presentate dal Presidente del UNCEM Marche Michele Maiani e condivise dallo stesso Cesetti.


...

E’ stato presentato giovedì, presso la sala del Consiglio regionale, il Progetto sperimentale per la valutazione del rischio sismico della Valdaso. Presenti, tra gli altri, il direttore generale dell'ufficio Valutazione Prevenzione e Mitigazione del Rischio Sismico della Protezione civile nazionale, Mauro Dolce, il Capo dipartimento della Protezione civile delle Marche, Roberto Oreficini, gli assessori della Provincia di Ascoli Piceno e di Fermo, rispettivamente, Giuseppe Mariani e Adolfo Marinangeli.



...

Domenica 19 giugno avrà luogo a Fermo la commemorazione per il 67˚ Anniversario della Liberazione di Fermo e del Fermano, a cui prenderanno parte rappresentanti della Provincia di Fermo, delle Città di Fermo e Sant’Elpidio a Mare, dell’ANPI Comitato provinciale di Fermo e dell’Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche.



17 giugno 2011

...

Presentata la seconda edizione del concorso nazionale “Il Talento delle Idee”, l’iniziativa indetta dal Consiglio Territoriale UniCredit Marche e dai Giovani Imprenditori di Confindustria per valorizzare le migliori idee e realtà imprenditoriali innovative in Italia e sostenere i giovani imprenditori.


...

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, venerdì 17 giugno a partire dalle ore 21 presso la Sala degli Artisti, verrà presentato il video “Un Punto Fermo sulla Costituzione”, realizzato dalla Provincia di Fermo in collaborazione con Maxman Coop e Liberalibri, con il contributo della Cassa di Risparmio di Fermo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.



16 giugno 2011

...

Anche quest’anno voglio esprimere, a nome mio personale, della Giunta e sicuro di interpretare anche il sentimento del Consiglio Provinciale di Fermo, tutta la soddisfazione e l’orgoglio per questa cerimonia in onore di tre cittadini di questo territorio già premiati con la “Stella al Merito del Lavoro”:
- Giovanni Amabili, di Altidona, 37 anni di servizio presso la Rete Ferroviaria Italiana (RFI SpA) di Ancona;
- Ivo Monachesi, di Porto San Giorgio, 34 di servizio presso la CARISAP di Ascoli Piceno;
- Fabrizio Tassotti, di Moresco, 35 anni di servizio presso la FAAM di Monterubbiano.


...

Sabato 18 giugno il Teatro Comunale di Montefalcone Appennino ospita un doppio appuntamento con giovani artisti marchigiani di “Matilde. Piattaforma per la nuova scena marchigiana” realizzata dalla Regione Marche e dall’AMAT. Alle ore 21 sarà in scena Mandragola. Interventi sulla meraviglia a cura della compagnia 7-8 chili e a seguire, sempre al Teatro Comunale, il pubblico potrà assistere alla proiezione del cortometraggio di animazione di Matteo Giacchella Piccola trama sdrucita.


15 giugno 2011




14 giugno 2011


...

Il Consiglio Provinciale di Fermo è convocato presso la sede in Viale Trento 113/119 per martedì 14 giugno 2011, alle ore 16 in prima convocazione, e mercoledì 15 giugno 2011, alle ore 16 in seconda convocazione.


...

Il coach Sharon Drucker e il direttore generale Gianmaria Vacirca hanno definito il panel degli assistenti allenatori della Fabi Shoes Montegranaro 2011/2012. Alberto Morea è stato confermato come primo assistente allenatore. Il secondo assistente allenatore sarà Vincenzo Cavazzana, nato a Borgosatollo (Brescia) il 23 dicembre 1967, con alle spalle un grande passato di giocatore.


...

Tre nuovi Maestri del Lavoro della Provincia di Fermo, insigniti lo scorso primo maggio presso la Prefettura di Ancona con la “Stella al Merito del Lavoro” (decorazione conferita dal Capo dello Stato su proposta del Ministero del Lavoro), verranno premiati martedì 14 giugno alle ore 15.30 presso la Sala del Consiglio.



13 giugno 2011

...

Nelle Marche l'affluenza alle urne è stata di 3 punti superiore al dato nazionale. A Jesi ed Urbino il quorum è stato raggiunto già domenica sera. Civitanova la città con l'affluenza più bassa. Ecco i dati per i principali comuni della regione.



11 giugno 2011


...

Con il patrocinio della Provincia di Roma, in collaborazione con la Provincia di Fermo, le Camere di Commercio di Roma, Fermo e Macerata, il Comune di Roma, il Parco Regionale dei Monti Lucretili e la X Comunità Montana dell'Aniene, torna "La cultura vien mangiando", un incontro di saperi e sapori, di golosità artigianali e tradizioni locali, di storia e cultura per conoscere, esplorare e non dimenticare il fascino di terre antiche.


10 giugno 2011

...

La sede Avis di Fermo ha ospitato, mercoledì, la prima riunione per la costituzione del Gruppo Giovani: l'anima più creativa e propositiva della sezione comunale fermana. Il suo compito sarà quello di portare l'attività dell'Avis ad intrecciarsi con la vita sociale, culturale e sportiva del capoluogo, partecipando a manifestazioni o organizzandone di proprie.



...

Presso la Sala del Consiglio della Provincia di Fermo è stato sottoscritto un importante Protocollo d’Intesa per avviare il “Progetto Sanità”, riguardante la disciplina delle azioni e degli interventi di formazione, previsione, prevenzione ed emergenza in relazione alle attività della Protezione Civile.


9 giugno 2011



8 giugno 2011

...

Alla presenza del Presidente Fabrizio Cesetti, la Provincia di Fermo, con la collaborazione degli Ambiti Territoriali Sociali XIX, XX e XXIV, ha dato avvio presso la biblioteca dell’ITCG “Carducci - Galilei” di Fermo al progetto “Giovani di Marca”, predisposto nell’ambito dell’iniziativa “Azione Province Giovani - anno 2010”, promossa dall’UPI e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.