15 giugno 2011




14 giugno 2011


...

Il Consiglio Provinciale di Fermo è convocato presso la sede in Viale Trento 113/119 per martedì 14 giugno 2011, alle ore 16 in prima convocazione, e mercoledì 15 giugno 2011, alle ore 16 in seconda convocazione.


...

Il coach Sharon Drucker e il direttore generale Gianmaria Vacirca hanno definito il panel degli assistenti allenatori della Fabi Shoes Montegranaro 2011/2012. Alberto Morea è stato confermato come primo assistente allenatore. Il secondo assistente allenatore sarà Vincenzo Cavazzana, nato a Borgosatollo (Brescia) il 23 dicembre 1967, con alle spalle un grande passato di giocatore.


...

Tre nuovi Maestri del Lavoro della Provincia di Fermo, insigniti lo scorso primo maggio presso la Prefettura di Ancona con la “Stella al Merito del Lavoro” (decorazione conferita dal Capo dello Stato su proposta del Ministero del Lavoro), verranno premiati martedì 14 giugno alle ore 15.30 presso la Sala del Consiglio.



13 giugno 2011

...

Nelle Marche l'affluenza alle urne è stata di 3 punti superiore al dato nazionale. A Jesi ed Urbino il quorum è stato raggiunto già domenica sera. Civitanova la città con l'affluenza più bassa. Ecco i dati per i principali comuni della regione.



11 giugno 2011


...

Con il patrocinio della Provincia di Roma, in collaborazione con la Provincia di Fermo, le Camere di Commercio di Roma, Fermo e Macerata, il Comune di Roma, il Parco Regionale dei Monti Lucretili e la X Comunità Montana dell'Aniene, torna "La cultura vien mangiando", un incontro di saperi e sapori, di golosità artigianali e tradizioni locali, di storia e cultura per conoscere, esplorare e non dimenticare il fascino di terre antiche.


10 giugno 2011

...

La sede Avis di Fermo ha ospitato, mercoledì, la prima riunione per la costituzione del Gruppo Giovani: l'anima più creativa e propositiva della sezione comunale fermana. Il suo compito sarà quello di portare l'attività dell'Avis ad intrecciarsi con la vita sociale, culturale e sportiva del capoluogo, partecipando a manifestazioni o organizzandone di proprie.



...

Presso la Sala del Consiglio della Provincia di Fermo è stato sottoscritto un importante Protocollo d’Intesa per avviare il “Progetto Sanità”, riguardante la disciplina delle azioni e degli interventi di formazione, previsione, prevenzione ed emergenza in relazione alle attività della Protezione Civile.


9 giugno 2011



8 giugno 2011

...

Alla presenza del Presidente Fabrizio Cesetti, la Provincia di Fermo, con la collaborazione degli Ambiti Territoriali Sociali XIX, XX e XXIV, ha dato avvio presso la biblioteca dell’ITCG “Carducci - Galilei” di Fermo al progetto “Giovani di Marca”, predisposto nell’ambito dell’iniziativa “Azione Province Giovani - anno 2010”, promossa dall’UPI e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.







...

Avverto il sapore della sfida. La Sutor Montegranaro esce dal guscio e si mette a disposizione delle Marche. Lo dico con franchezza: ho sempre ammirato le strategie imprenditorialidi Montegranaro. Identità precisa, valori forti, attaccamento sinergico alproprio territorio, progetti in base ai budget disponibili e una ferreavolontà di valorizzare i giocatori italiani. Non a caso, quindi, negli ultimianni, uno o più giocatori della Sutor Montegranaro sono sempre staticonvocati in Nazionale. Di questo, come Presidente della FIP, non possoche esserne contento.




7 giugno 2011


...

È di questi giorni l’appello lanciato dalla CISL F.P. per l’attivazione di un Nido Aziendale all’interno della Zona Territoriale 11 destinato alla custodia dei figli più piccoli dei dipendenti.


...

In materia di asili aziendali l’IdV, sempre attenta alle esigenze della società, ha già presentato nei giorni scorsi, su mia iniziativa, una proposta di legge regionale.


6 giugno 2011



...

“La festa che abbiamo sempre sognato per questi 150 anni dell’Unità d’Italia, in attesa di festeggiarne altrettanti, nel 2014, per il nostro Sodalizio.” Questo il commento della Presidente della Società Operaia di Fermo, Mila Basili, all’indomani della bellissima cerimonia tenutasi venerdì scorso lungo via Perpenti e nei locali della storica associazione fermana.





...

È di questi giorni l’appello lanciato dalla CISL F.P. per l’attivazione di un Nido Aziendale all’interno della Zona Territoriale 11 destinato alla custodia dei figli più piccoli dei dipendenti.