14 giugno 2011


...

Il Consiglio Provinciale di Fermo è convocato presso la sede in Viale Trento 113/119 per martedì 14 giugno 2011, alle ore 16 in prima convocazione, e mercoledì 15 giugno 2011, alle ore 16 in seconda convocazione.


...

Il coach Sharon Drucker e il direttore generale Gianmaria Vacirca hanno definito il panel degli assistenti allenatori della Fabi Shoes Montegranaro 2011/2012. Alberto Morea è stato confermato come primo assistente allenatore. Il secondo assistente allenatore sarà Vincenzo Cavazzana, nato a Borgosatollo (Brescia) il 23 dicembre 1967, con alle spalle un grande passato di giocatore.


...

Tre nuovi Maestri del Lavoro della Provincia di Fermo, insigniti lo scorso primo maggio presso la Prefettura di Ancona con la “Stella al Merito del Lavoro” (decorazione conferita dal Capo dello Stato su proposta del Ministero del Lavoro), verranno premiati martedì 14 giugno alle ore 15.30 presso la Sala del Consiglio.



13 giugno 2011

...

Nelle Marche l'affluenza alle urne è stata di 3 punti superiore al dato nazionale. A Jesi ed Urbino il quorum è stato raggiunto già domenica sera. Civitanova la città con l'affluenza più bassa. Ecco i dati per i principali comuni della regione.



11 giugno 2011


...

Con il patrocinio della Provincia di Roma, in collaborazione con la Provincia di Fermo, le Camere di Commercio di Roma, Fermo e Macerata, il Comune di Roma, il Parco Regionale dei Monti Lucretili e la X Comunità Montana dell'Aniene, torna "La cultura vien mangiando", un incontro di saperi e sapori, di golosità artigianali e tradizioni locali, di storia e cultura per conoscere, esplorare e non dimenticare il fascino di terre antiche.


10 giugno 2011

...

La sede Avis di Fermo ha ospitato, mercoledì, la prima riunione per la costituzione del Gruppo Giovani: l'anima più creativa e propositiva della sezione comunale fermana. Il suo compito sarà quello di portare l'attività dell'Avis ad intrecciarsi con la vita sociale, culturale e sportiva del capoluogo, partecipando a manifestazioni o organizzandone di proprie.



...

Presso la Sala del Consiglio della Provincia di Fermo è stato sottoscritto un importante Protocollo d’Intesa per avviare il “Progetto Sanità”, riguardante la disciplina delle azioni e degli interventi di formazione, previsione, prevenzione ed emergenza in relazione alle attività della Protezione Civile.


9 giugno 2011



8 giugno 2011

...

Alla presenza del Presidente Fabrizio Cesetti, la Provincia di Fermo, con la collaborazione degli Ambiti Territoriali Sociali XIX, XX e XXIV, ha dato avvio presso la biblioteca dell’ITCG “Carducci - Galilei” di Fermo al progetto “Giovani di Marca”, predisposto nell’ambito dell’iniziativa “Azione Province Giovani - anno 2010”, promossa dall’UPI e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.







...

Avverto il sapore della sfida. La Sutor Montegranaro esce dal guscio e si mette a disposizione delle Marche. Lo dico con franchezza: ho sempre ammirato le strategie imprenditorialidi Montegranaro. Identità precisa, valori forti, attaccamento sinergico alproprio territorio, progetti in base ai budget disponibili e una ferreavolontà di valorizzare i giocatori italiani. Non a caso, quindi, negli ultimianni, uno o più giocatori della Sutor Montegranaro sono sempre staticonvocati in Nazionale. Di questo, come Presidente della FIP, non possoche esserne contento.




7 giugno 2011


...

È di questi giorni l’appello lanciato dalla CISL F.P. per l’attivazione di un Nido Aziendale all’interno della Zona Territoriale 11 destinato alla custodia dei figli più piccoli dei dipendenti.


...

In materia di asili aziendali l’IdV, sempre attenta alle esigenze della società, ha già presentato nei giorni scorsi, su mia iniziativa, una proposta di legge regionale.


6 giugno 2011



...

“La festa che abbiamo sempre sognato per questi 150 anni dell’Unità d’Italia, in attesa di festeggiarne altrettanti, nel 2014, per il nostro Sodalizio.” Questo il commento della Presidente della Società Operaia di Fermo, Mila Basili, all’indomani della bellissima cerimonia tenutasi venerdì scorso lungo via Perpenti e nei locali della storica associazione fermana.





...

È di questi giorni l’appello lanciato dalla CISL F.P. per l’attivazione di un Nido Aziendale all’interno della Zona Territoriale 11 destinato alla custodia dei figli più piccoli dei dipendenti.


...

Nella cornice dell'Hotel Horizon di Montegranaro si è svolta stamane la seconda convention PRINS, l'innovativo progetto della S.S.Sutor che ha saputo riunire 18 società che svolgono attività giovanile in unicum, con l'obiettivo di far crescere allenatori e giocatori sfruttando le migliori potenzialità dell'insieme e di ogni società specifica.


...

Ancora una giornata marchigiana per Corrente in Movimento , primo Giro d'Italia con mezzi interamente elettrici . Dopo aver fatto tappa a Pesaro e Ancona – sabato 4 e domenica 5 giugno – la carovana a zero emissioni di CO2 (un'auto e due scooter), che dall'8 maggio sta viaggiando alla scoperta delle eccellenze italiane nel campo della mobilità sostenibile e della produzione di energia da fonti rinnovabili, arriverà a Fermo e San Benedetto del Tronto, martedì 7 giugno .


4 giugno 2011

...

E’ tutto pronto per la grande “Notte blu” della città di Porto Sant’Elpidio. Il 4 giugno infatti la manifestazione farà da apripista alla festa in onore della Bandiera Blu 2011 prevista per domenica 5 e vedrà la partecipazione di tutte le attività del lungomare e del centro città, che intratterranno turisti e residenti con musica, spettacoli e degustazioni in blu.


...

A poche ore di distanza dall'inaugurazione della mostra PortArte svoltasi domenica scorsa 29 maggio presso i locali della Piccola - quindi orientativamente fra le 18,00 e le 20,00 - l'Associazione IoAgisco, che ha proposto l'evento, co-organizzato con l'Assessorato alla cultura di Porto Sant'Elpidio, ha purtroppo dovuto constatare il danneggiamento di alcune opere e il furto di alcuni oggetti facenti parte dell'allestimento esterno nel parco municipale di Villa Bernetti proprio dietro il Bar Aragno, in piazza Garibaldi e nel passaggio tra la Stazione dei Vigili e La piccola. Non è tanto il valore economico del danno quanto il gesto che ha colpito la sensibilità degli organizzatori della mostra che si sono detti amareggiati per l'accaduto.