19 aprile 2011


...

Dopo il bilancio del primo anno di governo presentato le scorse settimane dal presidente Spacca, arrivano le critiche del gruppo Pdl. Spalleggiati dai coordinatori regionali Remigio Ceroni e Carlo Ciccioli, i consiglieri dell’Assemblea Legislativa delle Marche attaccano la gestione della sanità e l’eccessiva richiesta di risarcimento per le alluvioni di marzo.
 


...

In riferimento alle affermazioni del coordinatore regionale del Pdl On. Remigio Ceroni fatte nella giornata di domenica in occasione dell’incontro con Francesco Storace in Piazza del Popolo ritengo opportuno e doveroso precisare quanto segue.


18 aprile 2011

...

Saranno le suggestive vetrate policrome e l’atmosfera di grande spiritualità del Tempio gotico di San Francesco a far da cornice al Concerto per la Settimana Santa che si terrà martedì 19 aprile alle ore 21.



...

Venerdì pomeriggio sono arrivati in città sei rifugiati libici. Ospiti alla Casa del Volontariato, negli alloggi messi a disposizione della Caritas, hanno subito trovato accoglienza e solidarietà. “Un gesto di grande altruismo della città di Porto Sant’Elpidio -ha spiegato il sindaco di Porto Sant’Elpidio e il Presidente dell’Anci Marche Mario Andrenacci- che ancora una volta si è schierata in prima linea verso coloro che hanno bisogno d’aiuto.


...

L’Assessore Adolfo Marinangeli ha partecipato all’inaugurazione delle nuove strutture dell’Aeroclub Aquila del Fermano, in località San Marco alle Paludi presso l’Aviosuperficie, cogliendo l’occasione per ipotizzare una futura convenzione tra la stessa Aviosuperficie e la Provincia di Fermo, con quest’ultima che potrebbe usufruire di servizi specializzati relativi al sorvolo del territorio per la prevenzione ed il monitoraggio di calamità naturali come incendi, inondazioni, ricognizioni o altri fenomeni particolari.


...

Michele Antonutti, dopo l'incidente di gioco occorsogli nella gara di ieri, è stato visitato all'Ospedale di Civitanova Marche dal dottor Federico Fofi dello statf,ortopedico della Sutor Fabi Shoes Montegranaro.


16 aprile 2011







15 aprile 2011



...

Il Vice Presidente Renzo Offidani, in rappresentanza della Provincia di Fermo, ha partecipato alla manifestazione convocata in Piazza Montecitorio a Roma, insieme a numerosi esponenti politici ed amministratori della Regione Marche, per richiedere le risorse per i danni causati dall’alluvione del mese di marzo. “Questa iniziativa - ha affermato Offidani - è nata per sensibilizzare il Governo a dare un aiuto al nostro territorio.


14 aprile 2011

...

Nell’ambito dell’attività di intervento “Voucher di servizio per la Conciliazione”, il Settore Formazione e Politiche del Lavoro della Provincia di Fermo ha approvato due graduatorie, una relativa all’Ambito Territoriale Sociale XIX e una all’Ambito Territoriale XX, per l’assegnazione e l’erogazione di voucher di servizio per la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro, per un totale di quasi 50 beneficiarie, un importo medio di 3.900 euro ed un totale di 197.000 euro di finanziamento concesso.


...

Il Ministero per i Beni Culturali, le Regioni, i Comuni, l'ICOM (International Council of Museums) chiedono che per la gestione degli istituti e dei beni culturali vengano impiegati professionisti che dispongano di competenze interdisciplinari di merito storico, giuridico ed economico aziendale. Per rispondere a questa necessità, che comporta l'apertura di significativi spazi di lavoro, dovrà conseguentemente innovarsi anche l'offerta formativa universitaria.


...

In riferimento alla notizia dell’aumento unilaterale da parte dell’Asite della tariffa per il conferimento di rifiuti solidi urbani in discarica, voglio evidenziare come nella seduta dell’11 febbraio 2010 del gruppo di lavoro costitutito in rappresentanza di tutti i Comuni conferenti presso la discarica di San Biagio di Fermo, era stato siglato un accordo tra la Provincia, i Comuni di Fermo, Porto San Giorgio, Servigliano, Campofilone, Monte Vidon Combatte, Massa Fermana e la stessa Asite.


13 aprile 2011



...

La legge 448 del 1998 prevede anche per l'anno scolastico 2011/2012 la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a favore degli alunni frequentanti la scuola media e superiore. Accedono a questo beneficio i ragazzi le cui famiglie hanno una particolare situazione economica (pari o inferiore a 10.632,94 euro) che dovrà essere accertata dal Comune in base alla dichiarazione dei redditi anno 2010, periodo di imposta 2009.


...

Giovedì 14 aprile, presso la sede del Museo di Roma in Trastevere, a piazza Sant’Egidio, si terrà un convegno incentrato sul tema “Fotografia e Neorealismo in Italia, 1945-1965”, che vedrà la partecipazione di Gianfranco Arciero, Presidente del Centro Studi e Ricerche sulla Cultura Visuale e sui Linguaggi della Comunicazione, del fotografo Piergiorgio Branzi, di Walter Liva, Coordinatore del CRAF di Spilimbergo e curatore della mostra, e del fotografo fermano Claudio Marcozzi.


12 aprile 2011


...

Maggiori risorse per la difesa del suolo: è uno dei punti su cui sono maggiormente convenuti il sindaco Alessandro Mezzanotte e il dott. Enrico Gennari, presidente dell’Ordine regionale dei Geologi delle Marche che oggi hanno tenuto una sessione straordinaria del loro Consiglio direttivo nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale incontrando la Giunta Comunale.


...

Una commemorazione toccante, in cui si è rinnovato l’appello da parte dei rappresentanti istituzionali e dei familiari delle vittime a proseguire nella ricerca della verità per trovare le reali responsabilità sulla tragedia che la sera del 10 aprile del 1991 si consumò al largo del porto di Livorno, dove la nave traghetto Moby Prince entrò in collisione con la petroliera Agip Abruzzo.


...

Tutto pronto in Camera di Commercio per la consegna degli attestati “Marchio di Qualità Ospitalità Italiana”. Alla cerimonia, fissata per giovedì pomeriggio, presso l’Auditorium camerale, saranno presenti i titolari delle strutture che hanno ottenuto il Marchio, i vertici della Camera di Commercio e le autorità locali.


...

Ha dato dimostrazione, assieme a suo padre Silvano, di cosa voglia dire essere artigiani della calzatura e lo ha fatto in una location di tutto rispetto a New York ospite del famoso negozio Bergdorf Goodman.


...

Dopo la grande partecipazione alla cerimonia dello scorso 31 marzo e l’entusiasmo dimostrato da alunni e insegnanti per il concorso di disegno “La mia Provincia”, i piccoli artisti in erba espongono le loro opere nella sede della Provincia di Fermo, in viale Trento 113/119, presso il Polo Scolastico.


11 aprile 2011

...

In occasione del Consiglio comunale aperto avente come ordine del giorno “Ospedale di Amandola- linee guida emanate dalla Regione Marche in materia di servizi sanitari”, a cui sono stato invitato, ritengo opportuno fare alcune considerazioni come amministratore da sempre impegnato da nella battaglia per assicurare sul territorio di competenza la prosecuzione e il rafforzamento di attività essenziali per la comunità come quelle inerenti il comparto sanitario.



...

Prosegue spedita la prevendita dei biglietti per il Derby delle Marche in programma sabato 16 aprile alle 21 al Palarossini di Ancona. Nella giornata di sabato sono stati venduti altri 155 tagliandi che portano il totale a 685.


9 aprile 2011

...

Due libri, un fiore, un calice. Questa l'immagine che lega l'iniziativa. Ancora più esplicito il titolo: “Un aperitivo in biblioteca: un libro, un buon bicchiere di vino... e quattro chiacchiere in compagnia!”. L'Archeoclub e l'assessorato alla cultura di Montegiorgio non hanno perso l'occasione fornita dalla Settimana della Cultura e hanno investito sui propri “talenti”: buona produzione agroalimentare e buona produzione...intellettuale.


...

Al fine di favorire la formazione professionale e l’integrazione sociale dei soggetti con disabilità, il Settore Formazione e Politiche del Lavoro della Provincia di Fermo ha posto al centro del proprio operato numerose azioni progettuali, dimostrando una particolare attenzione e sensibilità a questa tematica sociale, certa che sostenere le fasce della popolazione più debole attraverso progetti di inserimento occupazionale, rappresenti un dovere, oltre che una possibilità di crescita per l’intero territorio.