IN EVIDENZA



















































18 aprile 2011

...

Saranno le suggestive vetrate policrome e l’atmosfera di grande spiritualità del Tempio gotico di San Francesco a far da cornice al Concerto per la Settimana Santa che si terrà martedì 19 aprile alle ore 21.



...

Venerdì pomeriggio sono arrivati in città sei rifugiati libici. Ospiti alla Casa del Volontariato, negli alloggi messi a disposizione della Caritas, hanno subito trovato accoglienza e solidarietà. “Un gesto di grande altruismo della città di Porto Sant’Elpidio -ha spiegato il sindaco di Porto Sant’Elpidio e il Presidente dell’Anci Marche Mario Andrenacci- che ancora una volta si è schierata in prima linea verso coloro che hanno bisogno d’aiuto.


...

L’Assessore Adolfo Marinangeli ha partecipato all’inaugurazione delle nuove strutture dell’Aeroclub Aquila del Fermano, in località San Marco alle Paludi presso l’Aviosuperficie, cogliendo l’occasione per ipotizzare una futura convenzione tra la stessa Aviosuperficie e la Provincia di Fermo, con quest’ultima che potrebbe usufruire di servizi specializzati relativi al sorvolo del territorio per la prevenzione ed il monitoraggio di calamità naturali come incendi, inondazioni, ricognizioni o altri fenomeni particolari.


...

Michele Antonutti, dopo l'incidente di gioco occorsogli nella gara di ieri, è stato visitato all'Ospedale di Civitanova Marche dal dottor Federico Fofi dello statf,ortopedico della Sutor Fabi Shoes Montegranaro.


16 aprile 2011







15 aprile 2011



...

Il Vice Presidente Renzo Offidani, in rappresentanza della Provincia di Fermo, ha partecipato alla manifestazione convocata in Piazza Montecitorio a Roma, insieme a numerosi esponenti politici ed amministratori della Regione Marche, per richiedere le risorse per i danni causati dall’alluvione del mese di marzo. “Questa iniziativa - ha affermato Offidani - è nata per sensibilizzare il Governo a dare un aiuto al nostro territorio.


14 aprile 2011

...

Nell’ambito dell’attività di intervento “Voucher di servizio per la Conciliazione”, il Settore Formazione e Politiche del Lavoro della Provincia di Fermo ha approvato due graduatorie, una relativa all’Ambito Territoriale Sociale XIX e una all’Ambito Territoriale XX, per l’assegnazione e l’erogazione di voucher di servizio per la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro, per un totale di quasi 50 beneficiarie, un importo medio di 3.900 euro ed un totale di 197.000 euro di finanziamento concesso.


...

Il Ministero per i Beni Culturali, le Regioni, i Comuni, l'ICOM (International Council of Museums) chiedono che per la gestione degli istituti e dei beni culturali vengano impiegati professionisti che dispongano di competenze interdisciplinari di merito storico, giuridico ed economico aziendale. Per rispondere a questa necessità, che comporta l'apertura di significativi spazi di lavoro, dovrà conseguentemente innovarsi anche l'offerta formativa universitaria.