2 marzo 2011


...

Con una nota congiunta, il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti e l’Assessore alla Protezione Civile Adolfo Marinangeli nei giorni scorsi hanno nuovamente segnalato al Presidente della Regione Marche Gianmario Spacca le numerose e giustificate lamentele in merito alla grave erosione in atto lungo tutto il litorale Fermano, in particolare nel tratto a nord verso Porto Sant'Elpidio.


...

Nella mattinata del primo marzo il Presidente Fabrizio Cesetti e l’Assessore provinciale al Patrimonio Guglielmo Massucci, accompagnati dal Dirigente Stefano Babini e dal Funzionario Sandro Vallasciani, hanno ufficialmente consegnato al Preside del Liceo classico e socio psico-pedagogico Ciro Bove i nuovi locali del Convitto Montani, sito in via Marconi,



...

Prosegue la rassegna “Libri In Comune” mercoledì 2 marzo alle ore 9.00 alla Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo, con la presentazione del volume del giornalista Ruggero Marino dedicato a Cristoforo Colombo, dal titolo “L’uomo che superò i confini del Mondo”.


...

Al meeting nazionale giovanile indoor disputato nel fine settimana al Banca Marche Palace di Ancona, sono stati assegnati i titoli marchigiani per le categorie ragazzi/e (under 14) e cadetti/e (under 16). Al meeting hanno partecipato, fuori gara, anche molti giovanissimi, tra i migliori in campo nazionale.


...

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’Amministrazione provinciale di Fermo ha deciso di rinviare a data da destinarsi la cerimonia di premiazione del concorso di disegno “La mia Provincia”, programmata per la mattinata di mercoledì 2 marzo 2011 presso la palestra comunale di Fermo, in via Leti.



1 marzo 2011

...

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Fermo, nell’ambito dell’esecuzione di una verifica fiscale, hanno individuato una serie di fatture per operazioni inesistenti per un importo complessivo di oltre 362 mila euro, utilizzate da un’imprenditrice di origine cinese al fine di “aggiustare” le proprie dichiarazioni d’imposta.


...

L’inizio del 3^ ciclo di incontri sulla disabilità ( mercoledì 23 febbraio ), promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali, dal Centro Montessori e dall’Ambito Sociale Territoriale XIX, è stato davvero straordinario, sia per i contenuti, è stata infatti presentata la “Convenzione ONU per la tutela dei diritti umani delle persone con disabilità”, che per l’attenta e numerosissima partecipazione ( oltre 150 persone presenti ).





28 febbraio 2011

...

La Stagione Concertistica, organizzata dalla Gioventù Musicale e dal Comune, prosegue la sua programmazione domenica 27 febbraio alle ore 17.30 nella Sala dei Ritratti con un duo composto dal violoncellista giapponese Day Miyata e dal pianista Andrea Dindo.


...

Successo anche per il terzo appuntamento della rassegna “Libri In Comune” che si è svolto venerdì alla Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo, a partire dalle ore 17.30, con il giornalista e sociologo Francesco Morace, Presidente del Future Concept Lab di Mlano ed il filosofo Giovanni Lanzone, Presidente dell’Associazione “The Renaissance link”.


...

Martina Caironi, Roberto La Barbera, Mauro Scaletta, Riccardo Scendoni, sono i quattro atleti della nazionale italiana di atletica leggera della F.i.s.p.e.s. (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), che da venerdì a domenica mattina hanno svolto un raduno nazionale a Fermo.



26 febbraio 2011

...

L’Assessorato ai Lavori Pubblici della Città di Sant’Elpidio a Mare avvisa i cittadini del centro storico interessati dai lavori di riqualificazione di Corso Bacio e delle piazze annesse che, se avessero la necessità di fare nuovi allacci per le linee di acqua, gas, luce e telefono, dovrebbero immediatamente inoltrare richiesta agli enti preposti (Tennacola, Italgas, Enel e Telecom) e NON AL COMUNE prima che vengano realizzate le nuove pavimentazioni.


...

Si è tenuta venerdì mattina, alle ore 12, presso la Sala Giunta del Comune di Fermo, una riunione nel corso della quale sono state prese in esame le problematiche relative all’incendio che ha colpito giovedì pomeriggio l’ ex Cinema Helios.


25 febbraio 2011


...

Duecentoventimila persone in 25 spettacoli, con quattro generazioni di pubblico, questo l’ultimo dato del precedente Tour. Ora Patty Pravo porta in scena “NELLA TERRA DEI PINGUINI TOUR” spettacolo che prende il titolo dal CD d’inediti appena pubblicato.






24 febbraio 2011


...

Si è conclusa la fase più importante del “Treno della memoria”, un progetto organizzato dall’associazione Terra del Fuoco di Torino, che gode del riconoscimento dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del Patrocinio del Parlamento Europeo, del Patrocinio della Camera dei Deputati e del Patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili, e che ha visto per la prima volta quest’anno la partecipazione di un gruppo di studenti delle Marche, tra i quali 7 giovani provenienti dal territorio fermano.







23 febbraio 2011

...

Al via le assemblee sul cosiddetto “bilancio partecipato”. Stanno infatti per cominciare gli incontri durante i quali, essendo in fase di redazione il bilancio di previsione 2011, il sindaco Alessandro Mezzanotte e gli assessori incontreranno la popolazione per ascoltare proposte e suggerimenti da poter accogliere nel documento contabile.


...

Sono Orazi Laurina, un' anziana donna di 89 anni invalida civile al 100%, che vive in una piccola frazione, Rubbiano di Montefortino(FM), situata al centro del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Non trovando aiuto dagli organi competenti per una situazione di degrado che perdura da ormai troppi anni intorno alla mia abitazione e presso quasi tutta la frazione, mi rivolgo alla vostra Redazione lanciando un grido di disperazione sperando che qualcuno lo possa raccogliere.


...

Il “DOVE COMINCIA IL SOLE TOUR”, dopo l'esordio di Senigallia, arriva il 9 marzo a Civitanova Marche. Il tour, prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica, vedrà sul palco una formazione composita: Roby Facchinetti alle tastiere, Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso, a cui si aggiungono Steve Ferrone alla batteria, Danilo Ballo alle seconde tastiere e Ludovico Vagnone alla seconda chitarra.