21 febbraio 2011

...

Nelle immagini allegate: i campioni italiani del salto triplo Simona La Mantia e Fabrizio Schembri (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL); la staffetta 4x200 dell’Avis Macerata, medaglia d’argento (foto di Maurizio Iesari); la staffetta 4x200 promesse della Sport Atletica Fermo, argento una settimana fa tra le under 23 (foto di Luca Leopardi).


...

Nella seduta pubblica di martedì 15 febbraio sono state aperte le offerte per l’aggiudicazione dei lavori di ampliamento della curva nei pressi della collegiata dei S.S. Lorenzo e Biagio di Monte San Pietrangeli, per un importo complessivo di € 400.000, lavori che prevedono l’allargamento della sede stradale con demolizione di un fabbricato rurale adiacente all’attuale carreggiata.



...

“Il suono è palpabile, i gesti sono fluidi, senza eccessi: Maurizio Moretti suona con la serenità di chi alle spalle ha l’esperienza di una carriera concertistica matura, la sicurezza tecnica che viene da una grande scuola, quella di Aldo Ciccolini al Conservatorio Superiore di Parigi . Per lui, ogni volta che si esibisce, c’è un grande pubblico ... Nelle esecuzioni mette slancio, delicatezza, incisività ... sviluppa ogni aspetto delineando un lucido progetto interpretativo affidato alla capacità di rendere mature delle note ... “.


...

Si sono conclusi sabato i test del Barni Racing Team sul tracciato di Cartagena. Quattro mesi dopo l'ultima trionfale gara del CIV 2010 al Mugello, Alex Polita è tornato in sella alla Ducati 1198RS dalla squadra bergamasca, per una tre giorni di test in preparazione della nuova stagione che prenderà il via il prossimo 10 aprile a Misano.


19 febbraio 2011


...

La scorsa settimana il Presidente Fabrizio Cesetti ha ricevuto presso la sede di Viale Trento il Comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Ascoli Piceno - Fermo Piero Possanzini, proveniente dal Comando di Macerata e succeduto al Comandante Benedetto Ricci, in pensione dopo 25 anni di onorato servizio.



...

Si è svolto in un contesto di cordiale collaborazione l’incontro organizzato presso l’Oratorio San Giovanni (Montegranaro) tra il Consorzio Expool e Confartigianato Fermo per approfondire la tematica riguardante la certificazione 100% Made in Italy. Una materia di forte attualità che è stata affrontata approfondendo diversi aspetti della questione.


...

Nella seduta di giovedì 16 febbraio, la Giunta provinciale ha approvato le linee guida per l’emanazione dell’Avviso Pubblico Sostegno alla creazione di nuove imprese - Progetto Colombo (con risorse del Fondo Sociale Europeo), condivise dalla Commissione Provinciale Lavoro durante l’incontro del 14 febbraio scorso.


...

Tutto pronto per la grande giornata della Provincia di Fermo alla XXXI Borsa Internazionale del Turismo. Sabato 19 febbraio, infatti, l’autobus organizzato dall’Assessorato provinciale al Turismo farà rotta verso il polo fieristico di Rho (padiglione 1 stand Q23-T32), per permettere a quanti hanno aderito all’iniziativa anche di seguire la conferenza stampa di presentazione dell’offerta turistica del territorio fermano e del nuovo materiale cartografico.


18 febbraio 2011

...

Domenica prossima, 20 febbraio, la stagione teatrale pedasina proseguirà alla grandissima con il Pirandello di “Così è (se vi pare)”, rappresentata dalla compagnia Teatri d'Abruzzo. Si tratta di una moderna riflessione sulla ingerenza dei mass media nella realtà quotidiana.



...

La Fe.N.A.I.L.P DI FERMO organizza un corso abilitante all’apertura di attività inerenti il comparto alimentare (macellerie, generi alimentari, pescherie, frutta e verdura, ecc…) ed alla somministrazione. In particolare si rende noto che la Regione Marche riconosce quale titolo abilitante ad entrmbe le attività sia il corso di commercio alimentare che il corso di s.a.b.


...

Domenica 20 febbraio 2011 alle ore 17.30 presso il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, sesto appuntamento con la stagione di teatro per ragazzi e famiglie “A Teatro Insieme”- 22°edizione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio – Fondazione Progetto Città & Cultura, in collaborazione con Amat ed Eventi Culturali.


...

Il tema del rapporto tra giovani e lavoro è una delle emergenze più forti che viviamo in questo periodo. La crisi degli ultimi anni sta provocando una profonda ristrutturazione della nostra economia locale in cui alcune imprese hanno accettato la sfida del cambiamento e imboccato la strada di un nuovo sviluppo, mentre molte altre sono ferme destinate ad uscire dal mercato.


...

Sabato 19 febbraio Fabrizio Gifuni è sul palco del Teatro delle Api, nel cartellone realizzato da Comune e Amat con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche, con L’ingegner Gadda va alla guerra (o della tragica istoria di Amleto Pirobutirro) , un’ idea dello stesso attore romano ispirata a Carlo Emilio Gadda e a William Shakespeare e realizzata con la regia di Giuseppe Bertolucci.


17 febbraio 2011

...

Nell’imminenza dell’apertura della stagione piscatoria fissata per domenica 27 febbraio 2011, il Settore Vigilanza e Polizia Provinciale - Protezione della Natura - Flora e Fauna della Provincia di Fermo informa che i tesserini segna cattura possono essere ritirati presso la sede in viale Trento 196 a Fermo e presso la sede del Circondario di Amandola in via C. Battisti 135.


...

L’impegno preso dalla Provincia di Fermo nei confronti dei cittadini dei quartieri di Salvano di Fermo e Santa Vittoria di Porto San Giorgio è stato rispettato. Da martedì 15 febbraio, infatti, è pienamente funzionante il semaforo per l’attraversamento pedonale a chiamata lungo la SP 87 Valdete, in corrispondenza della Farmacia Comunale di Porto San Giorgio.




...

“Per Sant’Elpidio a Mare è stato un onore averla in questi giorni in città a dirigere questo importante evento sportivo, perché oltre a fare sport lei ha anche il grande compito di educare giovani atleti al rispetto delle regole e al gioco di squadra che sono anche valori di vita”.



...

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare informa che è stata aperta una procedura di selezione per la copertura del posto d’organico a tempo pieno indeterminato mediante passaggio diretto di personale tra Amministrazioni diverse di: n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico (Categoria D, posizione iniziale D. 1, CCNL Enti Locali del 31.03.1999) con destinazione all’Area 4 – Opere Pubbliche, Gestione del Territorio, Tutela Ambiente.



16 febbraio 2011


...

Come da programma, subito dopo aver realizzato il collegamento (sul piazzale antistante Porta Marina) tra il nuovo pozzetto in uscita ed il collettore fognario esistente (l’area superficialmente interessata verrà asfaltata) hanno preso il via i lavori sulla pavimentazione di via Errighi partendo dall’intersezione con via Boccette a salire.