IN EVIDENZA











20 gennaio 2011

...

Domenica 23 gennaio 2011 alle ore 17.30 presso il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, quarto appuntamento con la stagione di teatro per ragazzi e famiglie “A Teatro Insieme”- 22°edizione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio – Fondazione Progetto Città & Cultura, in collaborazione con Amat ed Eventi Culturali.





...

Sarà istituito da febbraio lo sportello amianto presso il comune di Porto San Giorgio. Rimarrà aperto tutti i primi giovedì del mese dalle ore 10.30 alle ore 12. Per rivestire il ruolo è stato incaricato il geometra Eliano Marangoni. Un nuovo servizio per fornire informazioni alla cittadinanza, ricevere chiarimenti ed effettuare segnalazioni su strutture a rischio.


19 gennaio 2011


...

La stagione musicale elpidiense riparte in grande stile con un concerto speciale dedicato ai Pink Floyd, la rock band che ha segnato la storia della musica con uno stile unico ed irripetibile, vendendo milioni di dischi in ogni parte del globo.


...

Nel corso delle ultime due sedute di Giunta, rispettivamente di martedì 11 gennaio e in quella odierna del 18 gennaio, sono stati approvati importati punti all’ordine del giorno.


18 gennaio 2011

...

Un momento d’oro per due squadre elpidiensi in due diversi campionati, in due diversi sport. Nel calcio l’Elpidiense Cascinare si sta distinguendo nel campionato di Eccellenza con 43 punti subito dietro a squadre di città come Ancona (capoluogo di regione), Tolentino e Fermana (compagnie della città capoluogo di Provincia). Nel volley femminile di serie B 1 (girone C) l’Azzurra Casette Stampi Italia è, da due giornate, prima in classifica con 31 punti.




...

Inizia con buone prospettive per la SAF la stagione al coperto dell'atletica leggera. Il Banche Marche Palace di Ancona ha ospitato nel fine settimana un meeting nazionale cui hanno preso parte atleti da tutta la penisola.




17 gennaio 2011

...

Montegiorgio ha ottenuto l’Istituto Agrario. Questo ha deciso la regione Marche approvando il piano provinciale di razionalizazione delle scuole.
La “capitale” della media valle del Tenna non avrà però la presidenza, che farà invece capo all’Istituto Industriale Montani di Fermo. Ci saranno invece la sede operativa e i laboratori.


...

Si è tenuto sabato mattina l’incontro tra il Sindaco Saturnino Di Ruscio e la RSU dello stabilimento Eridania-Sadam di Fermo. In particolare erano presenti Monaldi Gabriele, Zallocco Eugenio, Alberti Francesco, Andrelli Marco, Pompei Giuseppe e Ciarrocchi Renzo.


...

Ancora un gravissimo incidente sul lavoro ed ancora una volta in edilizia, quello verificatosi nel pomeriggio di giovedì 13 a Pedaso, che ha messo seriamente a rischio la vita di un giovane muratore di 33 anni, Vincenzo Spinella.


...

La domenica dell’atletica non si limita all’attività indoor. Di scena infatti anche la prima prova dei Campionati societari di corsa campestre per le categorie cadetti e ragazzi a Porto Sant’Elpidio (FM), con l’organizzazione della Podistica Moretti Corva.



15 gennaio 2011





...

Torneranno in aula, per assistere a lezioni strategiche contro la crisi che attanaglia l’economia locale, i tanti artigiani del territorio piceno. L’iniziativa, organizzata dalla Confartigianato interprovinciale di Ascoli e Fermo, vedrà in cattedra, nel ruolo di docente, l’apprezzato preside della Facoltà di Economia all’Università Politecnica delle Marche, il professor Gianluca Gregori.
 


14 gennaio 2011


...

Ho incontrato in queste ore il presidente dei commercianti ittici Lorenzo Rossi, che mi ha portato a conoscenza dei tentativi di effrazione attuati all’ex mercato ittico di Porto San Giorgio. Atti consumati al cancello posto dall’amministrazione comunale per dare sicurezza all’immobile ed alle telecamere del circuito di videosorveglianza, come pure risultava tagliata parte della recinzione.


...

La produzione del nuovo film di Pupi e Antonio Avati “Il Cuore Grande delle Ragazze” è arrivata a Fermo per i primi sopralluoghi. Nel pomeriggio di mercoledì il Sindaco Saturnino Di Ruscio e Pasquale Renzi, che ha seguito il progetto di collaborazione con i fratelli Avati sin dalle origini, hanno accompagnato il direttore di produzione, il capo scenografo ed i loro assistenti per una serie di sopralluoghi nel territorio fermano.


...

Un progetto per contenere i consumi e migliorare la competitività delle imprese artigiane delle Marche. Si chiama ARCO e vi partecipano Confartigianato, Cna e le altre associazioni artigiane delle Marche insieme a Italia Lavoro, società del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ed è finalizzato a favorire lo sviluppo territoriale sostenibile.


...

Le dichiarazioni del Sindaco di Porto San Giorgio, Andrea Agostini, in merito alla Conferenza dei Servizi convocata dalla Regione Marche risultano pretestuose e totalmente prive di fondamento. È questo il commento del Presidente Fabrizio Cesetti e dell’Assessore Renzo Offidani sulle accuse rivolte dal primo cittadino sangiorgese all’Amministrazione Provinciale di Fermo.


13 gennaio 2011

...

Si è conclusa domenica scorsa l’edizione 2010 di Presepiando, mostra-concorso dell’arte presepiale che quest’anno vedeva in lizza ben 34 opere e che ha riscosso, per l’intero mese di esposizione, grande successo di pubblico composto non soltanto da cittadini elpidiensi.


...

I “Teatri d’Inverno” fanno tappa a Monsampietro Morico. Nel cartellone dell’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Fermo nei 22 piccoli Comuni con meno di 2.000 abitanti, è in programma la messa in scena della commedia della Compagnia La Nuova di Belmonte Piceno “Chi è più lesti se la guadagna”, ambientata in una casa contadina dei primi anni Sessanta.



...

Con una lettera firmata dal Presidente Fabrizio Cesetti e dal Presidente del Consiglio Luigi Marconi, la Provincia di Fermo ha invitato le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado del territorio a visitare la sede principale in Viale Trento 113/119 nell’ambito del progetto ‘Conosci la tua Provincia’.



12 gennaio 2011

...

Fine settimana marchigiano per il popolare duo Lillo & Greg che porterà lo spettacolo Sketch & Soda nei teatri di Montegranaro (Cine Teatro la Perla, venerdì 14 gennaio ore 21.15), di Corinaldo (Teatro Goldoni, sabato 15 gennaio, ore 21.00) e di San Costanzo (Teatro della Concordia domenica 16 gennaio ore 21,15) nell'ambito delle stagioni realizzate dai rispettivi Comuni con l'AMAT e con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.


...

La Confcommercio della Provincia di Fermo comunica che lunedì 17 gennaio 2011 avrà inizio presso la sede di Porto San Giorgio, sita in via G. Sacconi 41, un nuovo corso per l’Abilitazione al Commercio di Alimenti.