Di Ruscio: ultimi controlli prima del taglio del nastro all'impianto di risalita dell'Hotel Astoria

Collaudi ascensori Fermo Di Ruscio 1' di lettura 24/12/2010 -

Proseguono i lavori ed i sopralluoghi nei cantieri per favorire l’accessibilità al centro storico ad opera dell'Amministrazione comunale di Fermo.



Nella mattinata di venerdì 24 dicembre il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, accompagnato dal Geom. del Comune di Fermo Geremia Iommetti e da Nazzareno Savelli, ha visitato il cantiere del nuovo impianto di risalita dell’Hotel Astoria che collega Viale XX Settembre con Via Veneto. Il Primo cittadino ha voluto collaudare personalmente i due ascensori già pienamente funzionanti e operativi ed ora il prossimo passo sarà quello di esaminare il cemento armato di cui è formata la struttura.

Già pronta anche la passerella che costeggia l'Hotel Astoria fino a Via veneto dalla quale è possibile godere di una splendida vista panoramica che spazia dai Monti Sibillini passando per il Gran Sasso fino al Mare Adriatico. “Posso annunciare che entro gennaio è prevista l’apertura ufficiale dell’impianto – annuncia il Sindaco Di Ruscio – nei prossimi giorni si provvederà alle rifiniture e alle decorazioni della struttura”.

Pronto al taglio del nastro anche l'ascensore del conservatorio con annessa passeggiata turistica verso il Girfalco, tutti gli impianti di risalita e i parcheggi della nuova area Vallesi. La città di Fermo si sta muovendo e il 2011 sarà un anno di ulteriori grandi passi avanti.








Questo è un articolo pubblicato il 24-12-2010 alle 16:49 sul giornale del 27 dicembre 2010 - 951 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, saturnino di ruscio, passeggiata, taglio nastro, hotel astoria, ascensore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fPz





logoEV
logoEV