Presentazione del libro di Diego Zandel

1' di lettura 30/11/2010 -

"Il Figlio Perduto. La mia storia dalla Terra d'Istria", il nuovo libro di Diego Zandel, sarà presentato venerdì 3 dicembre presso il Caffè Letterario. L'appuntamento, fissato per le 21, è stato organizzato dal Comune di Fermo con il patrocinio della Provincia e la collaborazione dell'Associazione 'Casa della Memoria' di Servigliano e l'Associazione nazionale Venezia Giulia Dalmazia.



L'evento, originariamente inserito nell'edizione 2010 della Giornata del Ricordo, rientra nel ciclo di incontri dedicati alla riflessione. La presentazione del volume di Zandel, al quale si aggiungerà anche la proiezione del film-documentario sul campo profughi di Servigliano realizzato dall'Associazione 'Casa della Memoria', vuole far riflettere sull'Unità d'Italia, sulle pagine tristi e complesse della storia del nostro Paese e, più in generale, sui temi attuali.

Temi che preannunciano il programma del nuoco ciclo di incontri con gli autori: dal sociale alla politica, dalle istituzioni alla storia e la cultura.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2010 alle 19:14 sul giornale del 01 dicembre 2010 - 858 letture

In questo articolo si parla di cultura, francesca morici, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eY8