Sant'Elpidio: stagione teatrale, al via la campagna abbonamenti

4' di lettura 27/10/2010 -

Al via un’altra stagione di grandi emozioni con spettacoli di alta caratura, interpretati da nomi celebri della scena teatrale nazionale. “Tutti in scena”, il nuovo cartellone di prosa e danza promosso dall’AMAT e dall’Assessorato alla Cultura di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con Eventi Culturali, presenta, infatti, una serie di titoli di celebri autori contemporanei tutti improntati all’umorismo pur strizzando l’occhio a tematiche di pregnante attualità.



Lo spettacolo inaugurale del 9 dicembre è affidato ad Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey affiatati interpreti della commedia 'col piede giusto' di Angelo Longoni.
A seguire l’11 gennaio 2011 il regista Alessandro D’Alatri proporrà “scene da un matrimonio” un testo divenuto icona internazionale grazie alla versione cinematografica di Ingmar Bergman: protagonisti due attori di spessore come Daniele Pecci e Federica Di Martino.
La stagione di prosa proseguirà il 27 gennaio con un’altra attesa commedia: “cena a sorpresa” che, dopo aver riscosso un incredibile successo a New York, è approdata in Italia con un nutrito cast di attori di lunga e solida militanza teatrale come Giancarlo Zanetti, Giuseppe Pambieri, Lia Tanzi sotto la regia, curiosa e sapiente del noto Giovanni Lombardo Radice.


Come da tradizione, non poteva mancare la grande danza: il 17 febbraio sarà così l’occasione di lasciarsi avvincere dalle suggestioni di “non solo bolero” la nuova creazione di Mvula Sungani coreografo italo-africano, noto per la raffinatezza e l'innovazione dei suoi lavori e per le sue collaborazioni con stelle della danza nazionale e internazionale. Dopo Raffaele Paganini e Giuseppe Picone, i bravi solisti della Compagnia Mvula Sungani e prima ballerina Emanuela Bianchini danzeranno insieme ad un altro grande artista: Kledi Kadiu, interprete forte, intenso e dal grande carisma per ripercorrere alcuni dei più celebri passi tratti da Carmen, Carmina Burana e Sirtaki.


Il 12 marzo non mancherà il divertimento con “l’appartamento”, la commedia scritta negli anni ‘50 da Billy Wilder dal quale è stato tratto l’omonimo film vincitore di cinque premi Oscar. A prendere i panni di Jack Lemmon, e Shirley MacLaine saranno Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli, eccellenti ed affiatati nel far rivivere gag esilaranti, tanto da conquistare il cuore del pubblico che sin dal suo debutto ha decretato il pieno successo di questa rilettura firmata da Patrick Rossi Gastaldi.
Chiusura in bellezza il 25 marzo, quando per la prima volta arriverà al Cicconi il musical con “nunsense…le amiche di maria”, firmato da Fabrizio Angelini, nome noto per tutti gli amanti del genere e non solo, per la sua lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia di Saverio Marconi e con l‘attore Gigi Proietti, oltre che per la sua attività di coreografo, attore e regista.


La volontà di far riscoprire il fascino e l’importanza dell’emozione teatrale, si concretizzerà anche attraverso le proposte assai vantaggiose per la sottoscrizione degli abbonamenti e per l’acquisto dei biglietti della sezione prosa e danza.
Così, accanto all’abbonamento classico, sono state ideate la formula “Lui&Lei", riservato alle coppie che acquistano due abbonamenti congiuntamente e la formula "Zapping" per 3 spettacoli a scelta acquistati insieme. Confermate, poi, le riduzioni under 25 ed over 60 e lo "Special Price" per i giovani fino a 29 anni che potranno acquistare i biglietti riservati all'Informagiovani di Sant’Elpidio a Mare al prezzo di 10 euro per ciascuno spettacolo.
Giovedì 25 e venerdì 26 novembre partirà la fase del rinnovo dei vecchi abbonamenti in vendita dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la biglietteria del Teatro “Luigi Cicconi” e dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la sede di Eventi Culturali (tel. 0734-902107). Dopodiché mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 dicembre si passerà alla fase dei nuovi abbonamenti, in vendita negli stessi orari delle riconferme.

Info: www.teatrosem.it
EVENTI CULTURALI: Villa Murri, Porto Sant’Elpidio, Tel. n. 0734 902107
Biglietteria per la stagione di prosa e danza, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30
TEATRO “Luigi Cicconi”: Corso Baccio, Sant’Elpidio a Mare, Tel. n. 0734 859110
Biglietteria per la stagione di prosa e danza, il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 18.00
AMAT: Tel. n. 071 2072439 www.amat.marche.it
INFORMAGIOVANI: Via A. Moro, Sant’Elpidio a Mare, Tel. n. 0734 858494
venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30; dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30
ASSESSORATO CULTURA E TURISMO: Piazzale Marconi n.14/f, Sant’Elpidio a Mare, Tel. n. 0734 8196.373








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2010 alle 18:07 sul giornale del 28 ottobre 2010 - 1790 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, stagione teatrale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dNa





logoEV