Porto S. Giorgio: centro sociale nord, approvato il progetto esecutivo

lavori 1' di lettura 22/10/2010 -

Approvato in giunta il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione e completamento dell’edificio in Viale dei pini attualmente destinato a centro sociale del quartiere nord.



“E’ stata un’approvazione in linea tecnica – commenta l’assessore Lauro Salvatelli – visto che l’ultimo giorno utile per la presentazione del progetto era il 29 ottobre, per poter rientrare in un finanziamento regionale dedicato alle strutture socio assistenziali”.

L’importo totale dell’opera è di 631.000 euro. Attendiamo entro febbraio del 2011 l’esito della graduatoria della Regione. Il finanziamento è previsto sulla base di quanto stabilito dalla legge regionale 9 del 2003. Entrando nel dettaglio, il progetto approvato dalla giunta sangiorgese prevede il completamento del primo piano, dove saranno allestiti una sala multimediale ed un locale per incontri ed aggregazione; all’esterno sarà effettuata una generale sistemazione della parte anteriore e posteriore, si prevede la realizzazione di un giardino e di una struttura polivalente sportiva. Inoltre saranno spostati i due campi da bocce attualmente posizionati davanti all’ingresso. Sul tetto saranno installati pannelli fotovoltaici per conseguire produzione di energia elettrica ottenuta da fonti rinnovabili.

“Il centro, attuando questo progetto, potrà dirsi compiuto – commenta Salvatelli - Abbiamo ereditato un progetto incompleto, in cui si prevedeva la sistemazione del solo piano terra. Servivano ingenti somme per portare a termine i lavori e grazie all’operato degli uffici comunali abbiamo presentato un nuovo progetto che ci auguriamo sia in grado di intercettare i fondi necessari. Si tratta di una risposta forte dell’assessorato ai lavori pubblici alle richieste dei cittadini del quartiere nord per fruire di un centro pienamente agibile ed accogliente, utilizzabile dalla collettività”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2010 alle 16:32 sul giornale del 23 ottobre 2010 - 1002 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dBC





logoEV
logoEV