VII Giornata Nazionale del Trekking Urbano

1' di lettura 21/10/2010 -

Anche la città di Fermo parteciperà alla VII Giornata Nazionale del Trekking Urbano. Tema di questa edizione sarà il “Trekking con tutti i sensi: ritrovare aromi, suoni, sapori, panorami e tempi perduti, camminando in città alla vigilia di Ognissanti”. Appuntamento fissato per la giornata di domenica 31 ottobre.



Per quel che riguarda la città di Fermo il percorso sarà quanto mai suggestivo e prevede il passaggio per: Largo Valentini, chiesa di Sant’Agostino, Oratorio di Santa Monica, Palazzo Fogliani, chiesa di San Zenone, Palazzo Paccarone, chiesa di San Filippo, casa Costantini ex Ospitale degli Ebrei, palazzo Vitali Rosati, palazzo Azzolino, chiesa del Carmine, Monte di Pietà, duomo, Piazza del Popolo.

Il tempo di percorrenza del percorso è stimato in due ore circa e viene definito di media difficoltà. La partenza è fissata per le ore 10, per il percorso della mattina, e alle ore 15 e 30 per quello pomeridiano. Le prenotazioni alla giornata di trekking urbano sono obbligatorie in quanto sono previsti gruppi di massimo 25 partecipanti. Per prenotazioni rivolgersi agli addetti di Sistema Museo allo 0734217140.

“Un’occasione per scoprire ulteriormente le bellezze della nostra città – ha commentato il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio – è stato scelto un percorso suggestivo che include molti dei luoghi storici più belli e suggestivi di Fermo”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2010 alle 19:38 sul giornale del 22 ottobre 2010 - 1282 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, trekking urbano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dzl





logoEV
logoEV