La Provincia disegnata dai bambini

bambini 2' di lettura 21/10/2010 -

E’ stato prorogato a venerdì 29 ottobre il termine per l’invio della scheda di partecipazione al concorso di disegno sul tema “La mia Provincia”. L’iniziativa, riservata a tutte le classi del 3° anno della scuola d’infanzia e del 1° anno della scuola primaria, non prevede alcun costo di iscrizione.



Ogni classe dovrà produrre un disegno collettivo o un album che raccolga i disegni di ogni singolo alunno. Tutti gli elaborati, che verranno valutati da un’apposita giuria, dovranno essere presentati entro e non oltre il 22 dicembre 2010. Per garantire la massima visibilità all’attività svolta dai bambini, sono state previste tre diverse modalità: - Nel mese di gennaio, presso la Sala del Consiglio della Provincia, si svolgerà la premiazione delle classi vincitrici, a cui verranno consegnati nell’ordine un computer (1° classificata), un televisore (2°classificata) ed una macchina fotografica (3° classificata). Ad ogni alunno delle classi partecipanti verrà inoltre dato in omaggio il volume “La Provincia di Fermo in filastrocca”.

Sempre a gennaio, con l’allestimento “Provincia Aperta” verrà data la possibilità (in generale al pubblico ed in particolare alle famiglie degli alunni) di venire ad ammirare i lavori presso la sede in Viale Trento 113/119, presso il Polo Scolastico, e conoscere da vicino l’attività degli uffici dell’Amministrazione Provinciale. Gli elaboratori verranno anche pubblicati in un’apposita sezione del sito web www.provincia.fm.it. - La terza chiave di lettura dell’iniziativa è che il concorso ha come obiettivo quello di costruire, sia attraverso un album dei disegni che successivamente attraverso l’allestimento di un video di animazione, una presentazione del territorio e delle sue bellezze viste con gli occhi dei bambini, che diventerebbe a tutti gli effetti uno strumento di promozione da utilizzare nell’ambito delle più diverse occasioni ed eventi, anche in campo nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2010 alle 22:22 sul giornale del 22 ottobre 2010 - 882 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, fermo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dAb





logoEV
logoEV