Volley: Porto Sant'Elpidio ha la sua squadra di pallavolo

pallavolo 2' di lettura 19/10/2010 -

Erano passati ormai troppi anni dall'ultima apparizione di Porto sant'Elpidio nel panorama della pallavolo ufficiale, quella della federazione italiana pallavolo per intenderci. tanti anni in cui i tanti praticanti di questi sport hanno dovuto emigrare altrove e i tanti appassionati hanno dovuto assistere a partite ufficiali di questo sport , in trasferta : il 23 Ottobre 2010 sarà ricordata come la data in cui una squadra tornerà a portare in alto il nome di porto sant'Elpidio. la neonata Associazione sportiva Dilettantistica Volleybeach, esprienza sportiva legata alla Volley Angels Volleyball school affronterà infatti furoi casa il Grottammare volley nel primo impegno del campionato di prima divisione femminile, la massima espressione dei campionati provinciali femminili.



Questa iniziativa, presa dal promoter di eventi sportivi Fulvio Taffoni, ha riportato nella pallavolo che conta un centro come Porto sant'Elpidio che nel passato aveva avuto un ruolo importante. Il gruppo che per il momento è denominato Volley Angels Porto sant'Elpidio . è composto da 14 atlete provvenienti da Porto San Giorgio, Fermo, Sant'Elpidio a Mare e ( ben 3 ) Porto sant'Elpidio. e sono allenate da una coppia di grande affidabilità ed esperienza come Domenico Conforti e Luciano Leoni.

Molto alti anche gli obiettivi di questa prima stagione del Blue Team ( le divise infatti sono interamente blue) si parla di play off con grande attenzione anche a cogliere qualsiasi occasione per spiccare il volo ancora più in alto, il gruppo è collaudato e composto da un mix di gioventù e esperienza ( si va dai 15 anni del palleggiatore Mignini ai 30 del centrale Carboni) ma con una forte serenità e coscienza interiori.Dicevamo che sono ben 3 le atlete locali che stanno vivendo con molta emozione la vigilia di questo esordio: la schiacciatrice Loredana Belletti, il centrale Alice Brasili e la centrale-opposta Tania Tirabassi.

Tra i punti forti di questa nuova esperienza arriva proprio grazie al progetto Volley Angels che ha portato in dote la consulenza tecnica di un tecnico di altissimo valore come Daniele Capriotti ( per il giovane tecnico piceno 4 anni in serie A a dispetto della giovane età).

Grandi le aspettative anche nel tentativo di risvegliare i sopiti entusiasmi di quanti sono relamente appassionati di questo sport e potranno quindi tornare a tifare per un team di Porto sant'Elpidio, in lotta per un posto al sole. nell'agenda delle Volley Angels di Porto Sant'Elpidio questi i tre momenti più importanti di questo inizio di stagione : sabato 23 Ottobre alle ore 17 l'esordio in trasferta a Grottammare, Giovedì sera la presentazione della squadra e Sabato 30 Ottobre alle ore 21.15 l'esordio casalingo presso la palestra di via Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2010 alle 20:02 sul giornale del 20 ottobre 2010 - 2313 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, beach volley, porto sant'Elpidio, Asd VolleyBeach

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dtO





logoEV
logoEV