Porto San Giorgio: il presidente nazionale CdO in visita

Compagnia delle Opere Marche Sud 2' di lettura 18/10/2010 -

Benrnard Scholz sarà nella sua doppia veste. In qualità di Presidente nazionale incontrerà i componenti il direttivo CdO Marche Sud al David Palace Hotel di Porto san Giorgio per approfondire le linee guida riguardanti il piano operativo 2011. In veste di consulente di direzione aziendale parteciperà come relatore al nuovo appuntamento della Scuola d'Impresa- Formazione per imprenditori (Percorso Capitale Umano).



Il tema che affronterà sarà quello del Condurre le persone. Scholz insisterà sulla “centralità della persona per lo sviluppo e la competitività delle imprese, che sono ormai un principio incontestato. Condurre le persone – spiega il Presidente CdO – vuol dire più che mai dare la possibilità ai propri collaboratori di responsabilizzarsi, di diventare protagonisti degli obiettivi attraverso un proprio contributo specifico, di pensare al plurale per poter agire al singolare, trovando al contempo nel loro lavoro una soddisfazione professionale e personale. La comunicazione in azienda è diventata più che mai un fattore decisivo sia per un coinvolgimento reale delle persone sia per un'interazione efficiente fra le varie funzioni".

“Come la motivazione – spiega Scholz – anche la formazione è un fil rouge in tutti i momenti della vita aziendale: addestramento, istruzione, stage, corsi specifici, autoformazione. Queste sono forme diverse da applicare secondo le varie esigenze, ma con una stessa logica di fondo: essere in grado di sapere o di saper fare qualcosa che porti un valore aggiunto al processo lavorativo e un arricchimento della propria professionalità”.

L'incontro, che si baserà sul confronto tra le diverse esperienze degli imprenditori e sull'osservazione approfondita dei comportamenti sia dei “capi” stessi sia dei collaboratori, si terrà al David Palace dalle ore 14 alle 18.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2010 alle 16:50 sul giornale del 19 ottobre 2010 - 716 letture

In questo articolo si parla di attualità, Compagnia delle Opere Marche Sud

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dp8





logoEV
logoEV