Tutto pronto per l'Open Street International Showcase

2' di lettura 15/10/2010 -

L'Open Street International Showcase, la vetrina internazionale del teatro di strada promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Montegranaro come project leader in collaborazione con i Festival di Namur e Brema, la Federazione Nazionale dell’Arte di Strada e con il sostegno di molti partner italiani e stranieri tra cui la Regione Marche, la Provincia, la Camera di Commercio di Fermo e la Fondazione Carifermo.



Che in questo weekend sta convogliando nel nostro territorio centinaia di artisti e operatori del settore, prosegue nella sua serrata tabella di marcia. Anche quest'oggi saranno infatti ben 21 gli spettacoli che dalle 9.30 alla mezzanotte animeranno teatri, auditorium e piazze di Montegranaro, Fermo e Sant'Elpidio a Mare. La mattinata inizierà all'insegna della clowneria con quattro spettacoli, facenti parte dei 20 selezionati dagli operatori europei del settore a far parte della programmazione ufficiale dell'Open Street International Showcase. Gli spettacoli si terranno a Montegranaro (auditorium “Officina delle Arti” alle 9.30, Piazza Mazzini alle 10.30, Teatro “La Perla” alle 11.30) e al Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare (15.30).

A partire dalle 17 trasferimento a Fermo dove, fino alle 21.30, nelle suggestive location dell'auditorium San Martino, Piazza del Popolo e Chiostro dell'Università si esibiranno ininterrottamente gli artisti “off”. In serata si ritorna a Montegranaro per il gran finale di questa densa giornata di spettacoli. Inizierà alle 22.30 in Piazza Mazzini “Fire Fingers”, un'affascinante ragazza che ama scherzare con il fuoco.

A seguire (ore 23 presso il Campo dei Tigli) la compagnia ucraina “Voskresinnia” che presenterà un'interpretazione personale del capolavoro dello scrittore russo Anton Cechov ,“Il giardino dei ciliegi”, fatta di acrobazie, numeri circensi e musica. Chiuderanno intorno alla mezzanotte in Piazza Mazzini i ragazzi del “Cirquesuspendu” con il loro incredibile ed emozionante teatro verticale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2010 alle 17:01 sul giornale del 16 ottobre 2010 - 812 letture

In questo articolo si parla di attualità, Open Street European Showcase

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dlg





logoEV
logoEV