Porto S.Elpidio: al via il progetto 'Presepiando', termine per partecipare al concorso

mario andrenacci 2' di lettura 11/10/2010 -

Dopo il successo delle iniziative estive, l’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio è al lavoro per preparare il calendario natalizio. Quest’anno, in particolare, le festività saranno caratterizzate da due importante novità: il concorso “Presepi in Vetrina” e la mostra-concorso “Presepi Natale 2010”.



Nel primo caso i negozianti della città saranno chiamati ad allestire nelle vetrine delle loro attività commerciali dei presepi liberamente interpretati, che saranno valutati da una giuria itinerante. La mostra-concorso invece sarà allestita a Villa Baruchello dal 12 dicembre al 9 gennaio prossimi e sarà aperta a tutti i cittadini, che potranno esporre i loro presepi realizzati con ogni tecnica e materiale. I lavori saranno divisi in 3 categorie: Storico-Palestinese, Tradizionale-Napoletano, Fantasioso-Creativo. Al termine saranno premiati i migliori presepi di ciascuna categoria.

“Il Presepe- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- è stato sempre il tema trainante del nostro Natale. Già negli anni scorsi infatti alcuni ristoranti avevano allestito al loro interno presepi napoletani. Quest’anno abbiamo voluto ampliare l’offerta coinvolgendo l’intera cittadinanza. “Presepi in Vetrina” e la mostra-concorso “Presepi Natale 2010” sarà l’occasione per dare spazio alla creatività e alla manualità dei commercianti e dei cittadini, che avranno l’opportunità di dare libero spazio a tutto il loro talento realizzando e mettendo in mostra i loro presepi. Un percorso alla scoperta dell’arte del Presepe che, partendo dalle vie cittadine, accompagnerà i visitatori fino alle sale di Villa Baruchello, in cui sarà allestita la mostra-concorso”.

Data l’enorme mole di lavoro che richiede tale progetto, tutti coloro che sono interessati a partecipare ai concorsi “Presepi in Vetrina” e “Presepi Natale 2010” dovranno presentare domanda di partecipazione entro il prossimo 16 ottobre presso l’Ufficio Turismo, sito in Piazzale Virgilio sotto la Torre dell’Orologio. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0734-903240, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2010 alle 18:17 sul giornale del 12 ottobre 2010 - 1040 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c01





logoEV
logoEV