Fermo Sposi: successo di pubblico

fermo |sposi| 2' di lettura 07/10/2010 -

L’edizione 2010 di Fermo Sposi si è rivelata essere un grande successo sia di pubblico che per gli espositori. La nuova tensostruttura di 1.800 metri quadri allestita in Piazza del Popolo si è dimostrata essere all’altezza della situazione per capienza e per armonia con il contesto storico della piazza.



Lo dimostra il fatto che sono stati molti i cittadini che hanno proposto una copertura stabile della piazza per il periodo invernale in modo da ospitare grandi eventi anche con condizioni meteo avverse e con le temperature più fredde.

Un’idea già presa in considerazione dal Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio che ha annunciato un concorso di idee per una copertura di Piazza del Popolo durante il periodo invernale. Possibilità confermata dai dati più che positivi dell’edizione 2010 di Fermo Sposi. Le organizzatrici Raffaella Biccirè e Vittoria Maria Isidori hanno comunicato i numeri ufficiali: 1.078 ingressi gratuiti, 960 ingressi a pagamento, oltre 700 persone presenti alla sfilata di moda di sabato sera a Palazzo dei Priori. Per quel che riguarda gli ingressi in fiera va inoltre evidenziato che si è trattato, al 90 per cento, di giovani coppie provenienti da tutto il territorio regionale, particolarmente dalla provincia di Fermo. Soddisfatti anche gli espositori che hanno avuto modo di prendere decine e decine di contatti.

“Un fine settimana contraddistinto dalla presenza di giovani coppie – ha commentato il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio – è la conferma che la Piazza può essere un grande contenitore anche per il periodo invernale. Questo fine settimana sarà la volta dell’October Fest. Stiamo inoltre studiando un progetto per la copertura di Piazza del Popolo così come suggerito da molti cittadini. In tal senso siamo aperti a ricevere le proposte di tecnici e addetti ai lavori su questa possibilità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2010 alle 16:49 sul giornale del 08 ottobre 2010 - 1114 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, sposi, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c1X





logoEV
logoEV