Porto S.Elpidio: le farmacie sostengono la raccolta farmaci per il Pakistan

farmacia 2' di lettura 05/10/2010 -

Il comune di Porto Sant’Elpidio ancora una volta è in prima linea sul fronte dell’aiuto e del sostegno alle popolazioni colpite da gravi calamità naturali. Proprio in questi giorni infatti le farmacie comunali e quelle private hanno aderito alla campagna di raccolta farmaci per il Pakistan, colpito da un devastante alluvione.



Le farmacie comunali inoltre daranno anche un contributo singolo alla raccolta dei farmaci, inviando loro stesse i medicinali richiesti dall’ambasciata Pakistana. “Ci è sembrato doveroso aderire a questa iniziativa- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- basti pensare che in Pakistan ben 21 milioni di persone hanno perso la propria casa, 1,8 milioni di case sono state distrutte o danneggiate e sono più di 1.700 le morti accertate. In tutto il paese sono anche andate distrutte le infrastrutture: case, ospedali, strade, centrali elettriche.

Un’emergenza umanitaria che assume sempre maggiori proporzioni, visto che le acque continuano a diffondere gravi malattie. Per dare un aiuto concreto a questa popolazione, in particolare ai bambini, abbiamo quindi deciso di sostenere la raccolta farmaci di cui si è fatto promotore Adan Farjai. Basterà acquistare un medicinale in una delle farmacie che si sono dichiarate disponibili, sarà poi l’ambasciata del Pakistan in Italia a provvedere al trasporto in loco gratuito dei medicinali raccolti. La nostra amministrazione comunale è sempre stata vicina alle popolazioni bisognose, basti pensare al lavoro fatto lo scorso anno durante l’emergenza terremoto in Abruzzo.

In quell’occasione l’intera città si è mobilitata per dare un aiuto concreto ai terremotati e, vista la grande generosità dei nostri cittadini, sono convito che anche la raccolta farmaci per il Pakistan darà degli ottimi risultati”. A Porto Sant’Elpidio è possibile acquistare e donare i farmaci presso le farmacie Cervigni, Pompei, Mazzini, Benigni e, naturalmente, tutte le farmacie comunali. Si tratta di una iniziativa promossa da Iscos Marche Onlus (istituto sindacale di cooperazione allo sviluppo), patrocinata dalla regione Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2010 alle 17:59 sul giornale del 06 ottobre 2010 - 737 letture

In questo articolo si parla di attualità, farmaci, pakistan, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cWp





logoEV
logoEV