Porto S.Elpidio: festa d’autunno al quartiere San Filippo

castagne 2' di lettura 01/10/2010 -

E’ tutto pronto per la grande festa d’autunno che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 ottobre presso il quartiere San Filippo. Per un intero fine settimana il parco si trasformerà in un grande contenitore di eventi, capaci di soddisfare anche il pubblico più esigente. In particolare, quest’anno la festa sarà dedicata al mondo del ballo e della fantasia.



Si comincerà Sabato con inizio alle ore 18 con l’esibizione dei gruppi musicali giovanili del territorio. Alle ore 20 cena a base di polenta al sugo di pesce e di carne insieme ad altri piatti della tradizione gastronomica locale e intrattenimento con cabaret e musica grazie alla presenza del comico Angelo Carestia e dell’orchestra Tequila Band. Domenica la festa inizierà ore 14,30 ed i più piccoli potranno divertirsi in sella ai pony e con lo spettacolo di Simone Melissano e le sue bolle giganti che si esibirà in una performance entusiasmante caratterizzata da gigantesche bolle di sapone che volteggeranno nell’aria.

Ulteriore attrattiva saranno le sculture di ghiaccio di Graziano Re, artista “sotto zero” di fama internazionale, vincitore di numerosi premi, nonché ospite in varie trasmissioni televisive come il programma “In Famiglia” condotto da Adriana Volpe e Marcello Cirillo. Grande spazio sarà poi dedicato all’esibizione dei ballerini provenienti da numerose scuole di danza regionali iscritte alla F.I.D.S. Marche (Federazione Italiana Danze Sportive). Gran finale alle ore 18 presso l’arena del Parco San Filippo con il Mago “Zio Potter” finalista del programma di successo “Italians Got Talent” condotto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudi Zerbi. Infine domenica pomeriggio sarà anche l’occasione per gustare la tradizionale merenda d’autunno con caldarroste, bibite, panini, fritture e pizza.

“Iniziative come queste- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- permettono di valorizzare il territorio e garantire la giusta fruizione da parte dei cittadini. In particolare, la Festa d’Autunno farà conoscere uno dei parchi più belli e ospitali della nostra città le cui dimensioni, presto, saranno ancora più estese grazie al lavoro di ampliamento che permetterà di donare alla città un’area verde fruibile da tutti gli elpidiensi. Un grande polmone verde che, per un intero fine settimana, farà da sfondo ad una manifestazione che è diventata ormai uno degli appuntamenti più importanti della nostra stagione autunnale”.

“L’obiettivo- ha concluso Amedeo Bellabarba, presidente dell’associazione di quartiere San Filippo- è quello di creare momenti di aggregazione e di divertimento, in grado di far conoscere e valorizzare il nostro quartiere. Un’occasione per festeggiare insieme a tutta la cittadinanza l’arrivo dell’autunno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2010 alle 18:21 sul giornale del 02 ottobre 2010 - 1381 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa d'autunno, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cON





logoEV
logoEV