Porto S. Elpidio: preparativi per la festa del patrono San Crispino

stemma comune di porto sant\'elpidio 2' di lettura 21/09/2010 -

Fervono i preparativi per la 21° edizione della festa del patrono. L’Associazione Storica San Crispino infatti è già al lavoro per mettere a punto un programma che, come ogni anno, non mancherà di coinvolgere ed entusiasmare anche il pubblico più esigente. Il momento clou sarà rappresentato dal concerto di Alex Britti, che si terrà in Piazza Garibaldi il prossimo sabato 30 ottobre.



“Dopo le celebrazioni per il ventennale della Festa di San Crispino- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- che lo scorso anno ci hanno dato l’opportunità di traslare nella nostra città le reliquie dei Santi Crispino e Crispiniano, ci accingiamo di nuovo a vivere un grande momento di festa. Come di consueto il programma saprà coniugare egregiamente momenti religiosi e di riflessione a momenti di svago e spensieratezza, come il concerto di Alex Britti e la grande fiera mercato che interesserà tutte le vie del centro cittadino. Quest’anno inoltre avremo un maggiore coinvolgimento delle associazioni di quartiere e una collaborazione attiva delle parrocchie cittadine. Un valore aggiunto alla festa del patrono che, come di consueto, sarà un importante volano di promozione turistica ed economica della nostra città”.

“I festeggiamenti- ha concluso Gianfranco Andrenacci, presidente dell’Associazione Storica San Crispino- prenderanno il via venerdì 22 ottobre con “Grease ma non troppo” lo spettacolo realizzato dalla Crisalide e dall’Unitalsi, il 23 ci sarà il Festival della Taranta, mentre il 24 il tradizionale Premiu de lu Cazolà ed in serata l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri. Si proseguirà lunedì 25, giorno della Festa del Patrono, con la solenne processione religiosa mentre giovedì 28 ci sarà l’ormai tradizionale conferenza dedicata ai temi del lavoro. Per concludere, sabato 30 ci sarà il concerto di Alex Britti e domenica 31 la fiera mercato. In serata ci sarà l’estrazione della lotteria, i cui biglietti sono già in vendita, che metterà in palio una Citroen C3.

Ringrazio l’amministrazione comunale, per il sostegno che ci sta dando, le parrocchie con le quali stiamo collaborando attivamente, i comitati di quartiere e gli sponsor. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, vorrei mettere in guardia tutti i cittadini e avvertirli di non consegnare soldi a persone estranee al comitato che, purtroppo, in questi giorni chiedono false sponsorizzazioni per la nostra festa. Se non sono accompagnate dai membri del Comitato, formato da me, Primo Mora, Sergio Ciarrocca e Maurizio Zampaloni, bisogna assolutamente diffidare di queste persone”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2010 alle 15:27 sul giornale del 22 settembre 2010 - 4734 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cnh





logoEV
logoEV