Porto S. Giorgio: visita del governatore del Rotary club Struzzi

2' di lettura 17/09/2010 -

Il vicesindaco Attilio Panichi ha ricevuto questa mattina in comune la visita del Governatore distrettuale del Rotary club arch. Mario Struzzi, accompagnato dal suo assistente Sandro Lautizi, dal presidente del club di Porto San Giorgio riviera fermana Mario Pinciarini, dal past president Fabrizio Ioiò, dal segretario Massimo Angelici.



Un’occasione per ribadire lo spirito di collaborazione con il comune di Porto San Giorgio e la volontà di portare avanti nuove iniziative per il futuro. Il presidente Pinciarini ha relazionato sul successo di alcune recenti iniziative organizzate dal Rotary club, come l’esposizione di opere degli studenti del Liceo artistico Osvaldo Licini di Porto San Giorgio.

Un’esperienza che si intende ripetere anche per il futuro. Il governatore distrettuale Mario Struzzi ha ricordato le molteplici attività nelle quali il Rotary club è impegnato: “La nostra volontà è quella di farci ambasciatori del nostro territorio, valorizzando il patrimonio culturale, artistico e civile che si tramanda da secoli ed impegnandoci concretamente per la comunità”.

“Nel corso dell’incontro – sottolinea il vicesindaco Panichi - vista la collaborazione avviata dal Rotary club con la Società operaia per il restauro di alcuni libri presenti alla biblioteca comunale, ho proposto una cooperazione per il recupero ed il montaggio di molti filmati girati da don Luigi Campanelli e custoditi proprio dalla Società operaia. Si tratta di pellicole contenenti momenti conviviali, religiosi e di convivialità dei decenni scorsi che hanno caratterizzato la nostra città. Sarebbe importante riuscire a recuperare questo prezioso patrimonio della storia sangiorgese e riconsegnarlo alla collettività. Ho espresso inoltre i saluti del sindaco Andrea Agostini e di tutta l’amministrazione comunale, rinnovando la disponibilità alla massima collaborazione sui progetti futuri del Rotary club”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2010 alle 17:33 sul giornale del 18 settembre 2010 - 1304 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cfQ





logoEV
logoEV