Di Ruscio sul futuro dell’Hotel Astoria

saturnino di ruscio 2' di lettura 16/09/2010 -

In merito alle dichiarazioni del consigliere d’opposizione Luigi Montanini sul futuro dell’Hotel Astoria ritengo doveroso intervenire per dare una corretta informazioni ai cittadini.



Obiettivo del piano di recupero è quello di creare nuovi servizi all’Hotel Astoria e più in generale al centro storico. Nessuno ha mai parlato di ‘privarsi – come dice Montanini – dell’unico hotel presente nel centro”. Entrando nel dettaglio l’Astoria è al momento dotato di spazi che non vengono più utilizzati. Riqualificarli con nuovi insediamenti commerciali per integrare l’offerta alberghiera è una proposta più che legittima che abbiamo raccolto da parte del privato e che lascerà inalterata l’aspetto relativo alla ricettività. Anzi, la migliorerà. Basti guardare alla maggior parte degli hotel italiani ed internazionali che al loro interno offrono negozi e tanto altro ancora. Un intervento che, allo stesso tempo, andrà ad aumentare la competitività e l’attrattiva del centro storico di Fermo.

Per quel che riguarda la struttura alberghiera bisogna tener conto che il tipo di utenza è cambiato, serviranno quindi nuove camere e suite per ospitare le grandi personalità che raggiungo la città di Fermo. Insieme a tutto questo è prevista la riqualificazione dello stabile, della facciata esterna e il rifacimento della passeggiata di Via Veneto.

Ancora una volta Montanini e il centro sinistra si fanno portavoce di azioni di propaganda negativa che non corrispondono alla realtà e che allo stesso tempo non fanno altro che danneggiare la città di Fermo. Una filosofia ben diversa da quella spiegata qualche giorno fa dall’imprenditore Diego Della Valle che, in visita a Fermo, ha parlato di far crescere questo territorio facendo squadra e investendo sul futuro. La sinistra fermana preferisce piuttosto inventarsi bugie per screditare e creare confusione. Un lavoro sta facendo da oltre 9 anni.


da Saturnino Di Ruscio
sindaco di Fermo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2010 alle 18:55 sul giornale del 17 settembre 2010 - 602 letture

In questo articolo si parla di politica, saturnino di ruscio, sindaco di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cef





logoEV
logoEV