Sant'Elpidio a Mare: torna la festa del Patrono, fra musica e balli

comune di sant\'elpidio a mare logo 2' di lettura 01/09/2010 -

Circa 20 eventi fra spettacoli, musica, sport, gastronomia, cultura, solidarietà e manifestazioni religiose. Ricco di iniziative come sempre il cartellone approntato dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco e dalla Parrocchia di Sant’Elpidio Abate in occasione della Festa del Patrono, Sant’Elpidio Abate appunto, dal 30 agosto al 12 settembre.



“Questa festa unisce l’intera città e vede la collaborazione stretta fra le realtà cittadine – ha sottolineato il sindaco Alessandro Mezzanotte durante la conferenza stampa di presentazione, che, oltre a ringraziare la Pro Loco, la Parrocchia e quanti indistintamente si prodigano per la riuscita di ogni singolo appuntamento, ha voluto anche esprimere gratitudine nei confronti dei vari assessorati per la collaborazione ed il particolare impegno dell’Assessorato allo Sviluppo Economico, parte attiva durante le feste patronali.

Mentre il parroco Don Enzo Nicolini ha spiegato il senso religioso della festa, il programma complessivo è stato illustrato dai vice presidenti della Pro Loco Marino Marziali e Marino Calvigioni, in rappresentanza della Presidente Stefania Torresi: dopo la commedia dialettale ed il musical “Grease ma non troppo” e la festa per la terza età che hanno riscosso un notevole successo di pubblico, giovedì 2 settembre si entrerà nel vivo delle manifestazioni con la Santa Messa nella Perinsigne Collegiata alle ore 11.45 e la Solenne Processione alle ore 21.30. Venerdì 3 settembre l’appuntamento con la solidarietà e la partita del cuore fra uomini e donne alle ore 21.30 al campo sportivo Mandozzi. Sabato 4 torna “Un giorno di sport” con esibizioni, dimostrazioni e giochi insieme alle associazioni sportive. Alle ore 22.00 in piazza Matteotti le spettacolari esibizioni con giochi di luce ed effetti pirotecnici della compagnia di sbandieratori e tamburini de “L’araba Fenice”.

Domenica 5 dalle ore 8.00 la fiera del patrono, tipicità gastronomiche, musica e divertimento con i Gruppi Folkloristici; alle ore 21.30 la Taranta in Piazza Matteotti. Venerdì 10 settembre alle ore 21.30 al teatro Cicconi “Contagio Culturale”, serata di intrattenimento e spettacolo con l’associazionismo cittadino. Sabato 11 alle ore 21.30 rassegna di musica corale alla Basilica della Misericordia. Domenica 12 alle ore 21.30 allo stadio Mandozzi l’attesissimo concerto di Giuliano Palma (ad ingresso libero), l’estrazione della sottoscrizione a premi e lo spettacolo pirotecnico. Informazioni: Ufficio Turistico (tel. 0734. 810008 – 349.2638335).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2010 alle 16:19 sul giornale del 02 settembre 2010 - 1503 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bGZ





logoEV
logoEV